Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco la prima perla stagionale per gli azzurri dello sci alpinismo: Boscacci trionfa a La Massana

Foto di Redazione
Info foto

MAURO_MARIOTTI

Sci Alpinismocoppa del mondo 2021/22

Ecco la prima perla stagionale per gli azzurri dello sci alpinismo: Boscacci trionfa a La Massana

Il valtellinese splendido protagonista dell'Individual Race ad Andorra, con Robert Antonioli terzo e Alba De Silvestro ai piedi del podio nella gara femminile. E Samantha Bertolina vince tra le U23.

Michele Boscacci regala all'Italia dello sci alpinismo la prima vittoria nella stagione di Coppa del Mondo cominciata quattro settimane fa sulle nevi dell'Adamello.

In quel di La Massana, il valtellinese domina l'Individuale, con il tempo di 1h45'49”3, precedendo il francese Xavier Gachet e l'altro azzurro Robert Antonioli. Buon settimo posto anche per Matteo Eydallin, seguito da Nicolò Canclini e Davide Magnini. Axelle Gachet Mollaret vince fra le senior, davanti alla svedese Tove Alexandersson e all'altra transalpina Emily Harrop, con Alba De Silvestro quarta, seppur a quasi 5 minuti dal podio.

Quinta Giulia Murada, settima Lara Martini, ottava Ilaria Veronese per una gran prova di squadra. Samantha Bertolina si è invece imposta nella categoria under 23, davanti alla francese Perrine Gindre e all'altra italiana Katia Mascherona. Fra gli uomini Paul Verbnjak ha conquistato il primo posto della categoria under 23, davanti a Matteo Sostizzo e allo spagnolo Albert Perez Angles. Fra gli under 20, il successo è andato al francese Anselme Damevin, miglior azzurro Rocco Baldini sesto, mentre fra le under 20 il primo posto è per la svizzera Caroline Ulrich, con Noemi Junod quinta e Silvia Berra sesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social