3° Memorial Giono rinviato al 9 febbraio

val chiusella
Sci Alpinismo

3° Memorial Giono rinviato al 9 febbraio

Anche il Memorial Giono che è l'ultima prova del circuito Tour Ski Alp, dopo La Thuile, Ozein, Gressoney e Vetan subisce un rinvio a causa del maltempo.

La gara si svolgerà domenica prossima 9 febbraio 2014 alle ore 10:00. Lo slittamento causato dalle avverse condizioni meteo ha obbligato gli organizzatori a qualche variante sul percorso di gara.

Le modifiche del tracciato prevedono che si correrà di giorno e non in notturma come prevsito e l'arrivo non sarà in salita ma in discesa su pista battuta. Lo start dalla località Marciana ex sciovie di Cima Bossola a quota 1050mt per affrontare un primo dislivello di 200m fino all'ex arrivo della vecchia sciovia a quota 1250mt. Da qui la discesa su pista battuta fino a Marciana, per affrontare la seconda salita con arrivo a Cima Bossola, dove è previsto il secondo cambio di assetto per l'ultima discesa. La gara prevede 2 salite e 2 discese per un dislivello complessivo di circa 700 metri. Il regolamento prevede per tutti i partecipanti l'obbligo della dotazione di sicurezza (artva, pala e sonda).

E' possibile effettuare iscrizioni on line al sito www.tourskialp.it

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee

Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee

Con l'evento Quattro in spiaggia, Baumgartner e compagni lanciano il movimento verso la prossima annata presentandosi al Fantini Club. Dal 14 al 20 luglio, diciannove atleti si prepareranno nella località tedesca che, notizia delle scorse, sarà fuori dalla prossima Coppa del Mondo visto che l'impianto non verrà rimesso in funzione per la stagione 2025/26.