Questo sito contribuisce alla audience de

Uno skipass unico per sciare nella skiarea del Vco e nel canton Vallese

stazione intermedia
Info foto

piemonte

Turismo

Uno skipass unico per sciare nella skiarea del Vco e nel canton Vallese

Una partenership tra il comprensorio sciistico Neveazzurra e Grächen–St. Niklaus, la località svizzera situata nel canton Vallese, a 1620 metri di altezza. È questa la novità principale per la stagione invernale 2013/2014 che permetterà a tutti gli sciatori in possesso dello skipass provinciale di sciare su altri 42 km di piste oltre ai 150 km delle dieci stazioni del Vco che comprende Mottarone, Pian di Sole, Cheggio, Macugnaga, Domobianca, Alpe Devero, San Domenico, Formazza, La Baitina di Druogno e la Piana di Vigezzo. 

L’iniziativa è nata dalle relazioni tra il comprensorio di Domobianca e le Sciovie Lusentino Moncucco: “Abbiamo pensato di proporre agli abbonati un ampliamento dei confini – ha detto Roberta Rolandi, gestore di Domobianca - per provare nuove esperienze e attirare allo stesso tempo turismo elvetico. L’iniziativa ha suscitato interesse da parte degli svizzeri. Gli sportivi del Vco avranno un ventaglio di scelta che, date le altezze elevate di Grächen, includerà piste innevate anche fuori stagione”. 

Secondo il gemellaggio, i possessori di uno skipass stagionale Vco potranno sciare presso la località sciistica di Grächen e viceversa ad eccezione della formula skipass con giorni non consecutivi.

 

info

neveazzurra

info

neveazzurra

info

ciamporino

info

grachen

info

grachen

info

grachen

Foto : Neveazzurra Grächen–St. Niklaus

 

Grächen–St. Niklaus offre, oltre ai 42 km di piste da sci, il "SiSu Familienpark", il  parco giochi sviluppato su tre livelli in un’area di 50.000 m² Con quattro tappeti magici, un impianto di risalita, una pista per parapendio, una pista di snow-tubing, il “cinema in igloo” e il ristorante per famiglie “Mäc SiSu”.  

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Neveazzurra Grächen–St. Niklaus

6 foto, ultima del Giovedì 1 Gennaio 1970