Il Canada completa un perfetto round robin

Il Canada
Info foto

Getty Images

Curlingcurling Sochi 2014

Il Canada completa un perfetto round robin

Jennifer Jones eguaglia l'impresa riuscita a Vancouver 2010 dal connazionale Kevin Martin diventando il secondo skip in assoluto ad aver chiuso da imbattuto la fase a girone unico di un torneo a Cinque cerchi.

Sul ghiaccio dell'Ice Cube di Sochi l'ultima vittima delle canadesi è la Corea che dopo il vantaggio di 4-1 nel terzo end subisce 8 punti consecutivi e 4 mani rubate.

La campionessa del mondo del 2008, che aveva già sfiorato la qualificazione olimpica ai trials in occasione delle due precedenti edizioni, adesso si gioca l'accesso in finale con la Grand Bretagna di Eve Muirhead, che passa in semifinale nonostante la sconfitta con la Danimarca.

La Svezia invece se la vedrà con la Svizzera che si è aggiudicata una sorta di spareggio sulla Cina.  


sessione 12 donne
Svizzera b. Cina 10-6
Danimarca b. GBR 8-7 (extraend)
Canada b. Corea 9-4 (9°end)
Svezia b. Giappone 8-4 (9°end)

classifica donne
9-0 Canada
7-2 Svezia
5-4 Svizzera
5-4 GBR
4-5 Cina
4-5 Giappone
4-5 Danimarca
3-6 Corea
3-6 Russia
1-8 USA

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Le giovani statunitensi partono forte: a Mt. Hutt vince Elisabeth Bocock, a Ushuaia apre Katie Rowekamp

Le giovani statunitensi partono forte: a Mt. Hutt vince Elisabeth Bocock, a Ushuaia apre Katie Rowekamp

Oggi sono cominciati i due principali circuiti pre Coppa del Mondo, con l'Australian New Zealand Cup che vede la ventunenne dello Utah battere nettamente in gigante le britanniche, mentre al Cerro Castor per la South American Cup ecco la classe 2009 anticipare Kjersti Moritz e le tedesche. In Argentina, pure il timbro di Nickco Palamaras, con top ten per Lorenzo Thomas Bini. Martedì altre doppie sfide tra le porte larghe.