Questo sito contribuisce alla audience de

Pechino 2022: è tutto pronto per la Sprint maschile, chi sarà il successore di Peiffer?

Pechino 2022: è tutto pronto per la Sprint maschile, chi sarà il successore di Peiffer?
Info foto

2018 Getty Images

BiathlonPechino 2022

Pechino 2022: è tutto pronto per la Sprint maschile, chi sarà il successore di Peiffer?

Sale l’attesa per la 10 km maschile, al via alle 10.00 ora italiana, con tanti possibili protagonisti e pretendenti all’oro, che quattro anni fa finì al collo del fuoriclasse tedesco. Ci saranno anche quattro azzurri: Windisch difende il bronzo.

Tanti temi caldi in una gara che si preannuncia molto combattuta e lunga, dal momento che non tutti i big hanno scelto il primo gruppo di partenza. Molti i pretendenti alla medaglia d’oro, che a Pyeongchang 2018 venne conquistata dal tedesco Peiffer davanti a Krcmar e al nostro Windisch. Difficile indicare il nome di un favorito assoluto visto il grande equilibrio della stagione in corso, con ben cinque vincitori in sei Sprint disputate e addirittura tredici atleti saliti sul podio. Tuttavia, per quanto fatto vedere nel contesto cinese, Fillon Maillet e Johannes Boe sembrano avere una marcia in più. Entrambi vanno a caccia della terza medaglia in altrettante gare fin qui disputate.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Gli azzurri, mai sul podio in stagione, partono da outsider. Dominik Windisch, dopo una buona prestazione nell’Individuale proverà a difendere il bronzo: un’impresa che sarebbe epica visti i valori in campo e lo porterebbe ad essere in solitaria il biathleta italiano più medagliato dei Giochi Olimpici. Hofer, deluso dopo la 20 km, cerca il riscatto. Ha scelto il secondo gruppo di partenza e pescato il penultimo pettorale disponibile e partirà con il 62. Dopo di lui ecco Tommaso Giacomel, all’esordio olimpico, e Bormolini. Per entrambi questo potrebbe essere un test in vista della staffetta ma l’obiettivo resta la qualificazione all’Inseguimento di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social