Questo sito contribuisce alla audience de

Pechino 2022: chi sarà la nuova regina della Sprint femminile? Wierer ci prova con il n° 22

Pechino 2022: chi sarà la nuova regina della Sprint femminile? Wierer ci prova con il 22
BiathlonPechino 2022

Pechino 2022: chi sarà la nuova regina della Sprint femminile? Wierer ci prova con il n° 22

Tutto pronto per la 7.5 km femminile che partirà alle 10.00 ora italiana. Quattro azzurre al via di una gara fondamentale anche in vista dell’Inseguimento di domenica, con Samuela Comola all’esordio olimpico.

La ventitreenne valdostana prende dunque il posto di Michela Carrara, che aveva invece partecipato all’Individuale. Per lei, così come per Sanfilippo e Vittozzi l’obiettivo sarà la qualificazione alla prova di domenica. Mirino puntato verso la Pursuit anche per Wierer, che oggi dovrà conquistarsi una buona posizione di partenza. Per le medaglie Dorothea parte da outsider e per salire sul podio servirà verosimilmente lo “zero” al tiro. L’azzurra è salita sul podio nell’ultima Sprint stagionale alle spalle di Elvira Oeberg e Roeiseland, ma oggi tante atlete partono con ambizioni da podio.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Quattro anni fa il titolo andò a Laura Dahlmeier, che si impose su Roeiseland e Vitkova. La norvegese proverà dunque a scalare una posizione rispetto a Pyeongchang e a conquistare la terza medaglia a Pechino 2022 dopo l’oro nella staffetta mista e il bronzo nella 15 km. Si preannuncia però una gara molto tirata, come del resto lo sono state le Sprint fin qui disputate in stagione, che hanno visto cinque differenti vincitrici in sei gare. Per le medaglie ci saranno anche le sorelle Oeberg, che hanno scelto il secondo gruppo di partenza, le bielorusse e le temibili francesi. Attenzione anche a Denise Herrmann, che dopo l’exploit dell’Individuale cercherà di mantenere il titolo in Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social