Lollobrigida dopo il bronzo nella Mass Start: "Il mio carattere ha fatto la differenza"

Lollobrigida dopo il Bronzo nella Mass Start: 'Il mio carattere ha fatto la differenza'
Info foto

Getty Images

Speed Skatingpechino 2022

Lollobrigida dopo il bronzo nella Mass Start: "Il mio carattere ha fatto la differenza"

"Mi hanno massacrato ma va bene così", dice Francesca Lollobrigida al telefono con il marito subito dopo la gara e la trentunenne di Frascati lo ribadisce ai microfoni di Rai Sport, dopo la flower ceremony sul ghiaccio dell'Ice Ribbon. E domenica sarà portabandiera alla cerimonia di chiusura...

"Sono contenta perchè al suono della campana poteva mettersi veramente male", l'azzurra si riferisce a un contatto che ha rischiato di farla cadere, "o al tempo stesso poteva mettersi veramente bene perchè nell'ultimo tratto ho recuperato quel piccolo svantaggio. Rimane un piccolo rammarico, ma sono contentissima perchè arrivare in volata con quelle che sono state le migliori in questi anni è una grande cosa".

Francesca Lollobrigida che esce da Pechino con le due medaglie, un quarto e un sesto posto è convinta che "il mio carattere ha fatto la differenza. Questa gara mi ha messo più pressioni che le altre perchè è la gara che in Corea mi ha cambiato la vita e volevo veramente portarmi a casa una medaglia in questo tipo di format".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
218
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Ecco i 15 azzurri per Soelden: Valleriani e Steinmair tornano in CdM, Kastlunger nel sestetto maschile

Ecco i 15 azzurri per Soelden: Valleriani e Steinmair tornano in CdM, Kastlunger nel sestetto maschile

Ufficiali le convocazioni per l'opening di Coppa del Mondo, con i due giganti di sabato 25 e domenica 26: sul Rettenbach apriranno le ragazze con Goggia e Bassino fari dell'Italdonne che ritrova la laziale (prima volta per lei tra le porte larghe a questi livelli) e l'altoatesina, mentre Borsotti, Franzoni e Kastlunger affiancheranno De Aliprandini, Vinatzer e Della Vite.