Questo sito contribuisce alla audience de

Leonardo Donaggio splendido 5° nella finale del big air: trionfa la Norvegia di Birk Ruud

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Freestylepechino 2022

Leonardo Donaggio splendido 5° nella finale del big air: trionfa la Norvegia di Birk Ruud

Freestyle olimpico: all'esordio ai Giochi, lo specialista azzurro si regala una finale da grandissimo protagonista, in corsa per il podio sino all'ultima run. Un altro grande risultato per il movimento dopo quello di Emiliano Lauzi nello snowboard slopestyle.

Un quinto posto da sogno, alla prima finale a cinque cerchi.

Leonardo Donaggio accarezza il sogno del podio a lungo nell'atto decisivo del freeski big air, eguagliando il piazzamento conquistato da Emiliano Lauzi nello snowboard slopestyle solo pochi giorni fa.

Il primo oro della disciplina finisce al collo del grande favorito, il norvegese Birk Ruud, due volte vincitore della Coppa del Mondo e già sicuro del titolo prima della terza e ultima run, con i suoi 187,75 pt contro i 183,00 dello statunitense Colby Stevenson, argento davanti allo svedese Henrik Harlaut (181,00), che a sua volta lascia giù dal podio il connazionale Magnusson, mentre a Donaggio mancano 9 punti per un possibile bronzo.

Per il suo esordio ai Giochi, non si sarebbe però potuto chiedere di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.