La corsa della nazionale italiana di curling si ferma: non basta la vittoria sulla Danimarca

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingpechino 2022

La corsa della nazionale italiana di curling si ferma: non basta la vittoria sulla Danimarca

Con il successo della Cina contro la Svizzera, addio sogno semifinali (che si giocheranno domani) per Retornaz & Co. Ora la chiusura contro la Norvegia.

Tre vittorie nelle ultime quattro partite, ma quei cinque ko iniziali che pesano tantissimo sul bilancio complessivo di una nazionale maschile che, nel torneo olimpico di curling a Pechino 2022, non è riuscita a coronare il sogno delle semifinali.

Il netto 10-3 nei confronti della Danimarca, fanalino di coda nel round robin, non basta quindi agli azzurri guidati da Joel Retornaz, con il 6-5 della Cina nei confronti della Svizzera che cancella definitivamente ogni speranza di accedere alla zona medaglie, con le semifinali previste già nella giornata di giovedì, dalle 13.05 ora italiana.

Domattina, alle 2.05, l'Italia chiuderà il suo torneo sfidando la Norvegia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Nell'Italjet ricca di ambizioni per la prossima stagione, attenzione a Benjamin Alliod. Analizziamo la sua crescita

Nell'Italjet ricca di ambizioni per la prossima stagione, attenzione a Benjamin Alliod. Analizziamo la sua crescita

La squadra di coach Lorenzo Galli ha vissuto un grande inverno, dai podi in serie partiti con il trittico in Val Gardena alla doppia medaglia nella discesa olimpica. Puntando a ritrovare i migliori Bosca e Casse, il classe 2000 valdostano può puntare eccome a stare costantemente con i grandi, non solo per quel 5° posto strepitoso a Crans-Montana, sulla pista dei prossimi Mondiali.