Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe difende il titolo nell'Individuale maschile: start list e azzurri al via

Johannes Boe difende il titolo nell’Individuale maschile: start list e azzurri al via
BiathlonPechino 2022

Johannes Boe difende il titolo nell'Individuale maschile: start list e azzurri al via

Martedì alle 9.30 ora italiana il via della 20 km maschile di biathlon. Il norvegese sarà subito in pista per difendere il titolo vinto quattro anni fa a Pyeongchang. Gli azzurri, nel format che negli ultimi anni ha regalato meno soddisfazioni, partono da outsider.

L’Italia per l’Individuale ha scelto Lukas Hofer (35), inserito nel primo gruppo ma con pettorale alto, Dominik Windisch (39), Thomas Bormolini (67) e Didier Bionaz (79), con il valdostano preferito a Tommaso Giacomel, che farà invece la Sprint. Didier è forse il più specialista del quartetto azzurro nel format che domani assegnerà le medaglie, in quello che sarà anche un banco di prova per giocarsi un posto in staffetta, dove tre pettorali sembrano già assegnati.

Gli azzurri saranno quindi outsider, in una gara che si preannuncia molto interessante. Con il 2, in apertura di gara ecco Johannes Thingnes Boe, chiamato a difendere il titolo conquistato a Pyeongchang 2018. Una riconferma rappresenterebbe un’impresa epica, in quanto nella storia olimpica solo il norvegese Solberg fu in grado tra Grenoble 1968 e Sapporo 1972 di realizzare il back to back nella specialità madre del biathlon.

Ma gli avversari non mancheranno, a partire dal fratello Tarjei (5) e da Quentin Fillon Maillet (11). Hanno scelto il primo gruppo anche Christiansen (23), Jacquelin (26), Smolski (28), Loginov (31) e Samuelsson (33). La gara si preannuncia molto lunga, con Latypov (47), Fabien Claude (48) e Laegreid (53), tutti nel secondo gruppo, e con il finlandese Tero Seppala (92), che sarà l’ultimo a prendere il via.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.