Questo sito contribuisce alla audience de

Il calendario olimpico del biathlon: via il 5 febbraio con la staffetta mista dei sogni azzurri, poi le Individuali

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Biathlonpechino 2022

Il calendario olimpico del biathlon: via il 5 febbraio con la staffetta mista dei sogni azzurri, poi le Individuali

Viaggio nelle 11 gare di Pechino 2022: Dorothea Wierer a caccia della prima medaglia individuale da lunedì 7, nel secondo week-end Sprint e Inseguimento.

Un calendario olimpico spalmato nell'arco di due settimane piene, per undici appuntamenti con il biathlon a cinque cerchi che, sin dal 5 febbraio, sarà protagonista nell'impianto di Zhangjiakou.

Si parte con quella staffetta mista che, sia a Sochi 2014 che a PyeongChang 2018, ha visto gli azzurri regalarsi la medaglia di bronzo; considerato quanto visto in stagione, sarà una delle gare con le maggiori chances di medaglia per la nazionale italiana, nella grande apertura di sabato 5, con lo start previsto alle ore 10 italiane (le 17 locali).

Il primo tentativo di cogliere finalmente una medaglia, al di là di quelle in staffetta delle scorse due edizioni dei Giochi, da parte di Dorothea Wierer, ci sarà lunedì 7 febbraio: sarà quello il giorno dell'Individuale femminile, con partenza alle 10, mentre la prova maschile dello stesso format andrà in scena martedì 8, dalle ore 9.30.

Due giorni di riposo, poi venerdì 11, sempre alle 10 ora italiana, la Sprint femminile seguita 24 ore più tardi (allo stesso orario) da quella maschile. Domenica 13 il grande appuntamento con gli Inseguimenti: alle 10 le donne, alle 11.45 gli uomini.

Martedì 15 febbraio la staffetta maschile, prevista alle 10, poi mercoledì 16 quella femminile (con start anticipato alle ore 8.45). Il gran finale tra venerdì 18, con la mass start maschile, e sabato 19 con quella femminile: in entrambi i casi, appuntamento alle ore 10.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEL BIATHLON AI GIOCHI DI PECHINO 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social