Curling, Constantini e Mosaner cominciano alla grande l'Olimpiade: superate Stati Uniti e Svizzera

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingpechino 2022

Curling, Constantini e Mosaner cominciano alla grande l'Olimpiade: superate Stati Uniti e Svizzera

Nel torneo di doppio misto, la coppia azzurra è strepitosa nei primi due match di round robin: contro gli elvetici vice campioni in carica un'impresa all'extra end che vale tanto.

Una partenza eccezionale, per la prima grande avventura olimpica nel doppio misto del curling.

Stefania Constantini e Amos Mosaner (con il coach Violetta Caldart) regalano all'Italia due vittorie pesantissime per cominciare il round robin del torneo a cinque cerchi. Nella notte italiana, l'esordio con gli Stati Uniti superati col punteggio di 8-4, poi una spettacolare sfida contro la coppia svizzera argento a PyeongChang 2018.

Un'autentica battaglia, con gli azzurri avanti 5-3 sino al sesto end, poi graziati dall'ultimo tiro rossocrociato all'ottavo end per salvarsi sul 7 pari e risolverla all'extra end, con l'ultima stone a disposizione per ottenere il punto decisivo che Stefania Constantini mette a segno.

Venerdì altre due partite fondamentali per sognare le semifinali: all'1.35 ora italiana il confronto con la fortissima Norvegia, alle 6.35 con la Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Albert Popov saluta HEAD dopo 15 anni. E la casa austriaca è pronta ad accogliere... Lara Colturi

Albert Popov saluta HEAD dopo 15 anni. E la casa austriaca è pronta ad accogliere... Lara Colturi

Lo slalomista bulgaro ha annunciato la decisione di cambiare, dopo aver ottenuto la storica vittoria di Campiglio: Hanno creduto in un giovane ragazzo proveniente da una piccola nazione, posso solo ringraziarli. Per quanto riguarda la 19enne valsusina che gareggia per l'Albania, sembra ormai tutto pronto per l'annuncio lasciando Blizzard dopo 4 anni. E lo spagnolo Salarich ha scelto Nordica, dopo Kranjec e Zubcic.