Tre gare per lo storico debutto olimpico dello skialp: il 19 e 21 febbraio la Stelvio di Bormio per uno spettacolo grandioso

Tra Madonna di Campiglio, Passo del Tonale e Cortina a novembre riparte la Coppa Italia Skialp
Info foto

Pentaphoto

Milano Cortina 2026date olimpiche

Tre gare per lo storico debutto olimpico dello skialp: il 19 e 21 febbraio la Stelvio di Bormio per uno spettacolo grandioso

Scopriamo il programma dei Giochi Olimpici per quanto riguarda la prima assoluta dello sci alpinismo, con l'apertura dedicata alle Sprint e gran finale con la staffetta mista.

Tre gare nella parte conclusiva dei Giochi di Milano Cortina 2026, sulle nevi della “Stelvio” di Bormio che pochi giorni prima avranno ospitato le gare maschili dello sci alpino.

Lo storico debutto olimpico dello skialp sarà racchiuso tra le giornate di giovedì 19 e sabato 21 febbraio: sulla pista tempio della velocità, apertura con le due Sprint, femminile e maschile, partendo dalle qualificazioni mattutine fissate alle ore 9.50, mentre le fasi finali scatteranno alle 12.55.

Il terzo titolo in palio per questa prima volta nella rassegna a cinque cerchi, con la nazionale azzurra che avrà ambizioni importanti di medaglia, verrà quindi assegnato nel sabato finale delle Olimpiadi italiane, con la staffetta a squadre miste prevista alle ore 13.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social