Dodds e Mouat piegano gli azzurri, per la semifinale c'è comunque il pass: lunedì si chiude contro gli Stati Uniti

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingdoppio misto

Dodds e Mouat piegano gli azzurri, per la semifinale c'è comunque il pass: lunedì si chiude contro gli Stati Uniti

Curling, doppio misto olimpico: la durissima sfida contro la capolista del round robin, ovvero i britannici battuti da Constantini e Mosaner agli ultimi Mondiali, finisce con il terzo ko nel torneo per i campioni in carica. Domani alle 10.05 il confronto finale con gli americani per evitare il 4° posto nel girone.

Lo scontro più duro della prima fase di un torneo olimpico sul filo di lana, per Stefania Constantini e Amos Mosaner.

Arriva la terza sconfitta, su otto partite del round robin sul ghiaccio di Cortina, per i campioni olimpici in carica piegati per 9-6 da Jennifer Dodds e Bruce Mouat, nella rivincita della finale iridata 2025 che lancia i britannici alla vittoria del girone unico, con il pass per la semifinale che però c’è già anche per gli azzurri.

Dopo aver perso l’imbattibilità cedendo 7-6 nella sfida pomeridiana contro gli Schwaller (Svizzera), Dodds-Mouat hanno giocato una partita di altissimo livello contro l’Italia, scappando sul 5-3 con la mano rubata al 5° end, prima del controsorpasso italiano con i 3 punti successivi, replicati però dai britannici per il +2 prima dell’end conclusivo, dove un paio di tiri non buoni di Mosaner hanno poi portato Constantini a cercare un miracolo per andare almeno all’extra, senza riuscirvi.

Lunedì mattina, dalle 10.05, la sfida per evitare il 4° posto nel girone (e una semifinale di nuovo con i britannici), contro la compagine statunitense che è diretta concorrente degli azzurri per le prime quattro piazze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Dalle prime medaglie conquistate nel 1988 a Calgary ai giorni nostri, aggiorniamo la lista di tutte le medaglie vinte dall'Italia nel Biathlon, con Milano Cortina 2026 aperta alla grande da Giacomel, Hofer, Wierer e Vittozzi. Gli azzurri puntano al primo titolo ai Giochi.