Questo sito contribuisce alla audience de

Capodanno a Livigno per Arianna Fontana: "Ho esordito a Torino e sarebbe bello chiudere con le Olimpiadi di Milano Cortina"

OlimpiadiAuguri speciali

Capodanno a Livigno per Arianna Fontana: "Ho esordito a Torino e sarebbe bello chiudere con le Olimpiadi di Milano Cortina"

La fuoriclasse dello short track pronta a raddoppiare dopo aver già annunciato la presenza a Pechino 2022. Eccola nella video intervista realizzata a Livigno.

E' pronta a vivere un secondo sogno olimpico sul ghiaccio di casa, vent'anni dopo quel magico esordio a Torino 2006.

Arianna Fontana non si nasconde e, nel corso di una video intervista che vi proponiamo, realizzata a Livigno dove la fuoriclasse dello short track azzurro e mondiale sta trascorrendo il Capodanno, confessa che si sente pronta a raddoppiare pensando a Milano Cortina 2026, una volta già annunciata la prosecuzione della carriera almeno sino a Pechino 2022, dopo aver fatto da portabandiera a PyeongChang.

Dovrò capire cosa succederà dopo i prossimi Giochi (la quinta volta per lei), ma è inutile nascondere che ci penso eccome a continuare sino al 2026, perchè sarebbe la chiusura perfetta del cerchio, da Torino a Milano. Se non in pista, sarò comunque coinvolta”.

Tra poco più di due anni in Cina, la stella valtellinese potrebbe diventare l'atleta più medagliata nella storia della sua disciplina e... non solo: “Il mio sogno nel cassetto è quello, se arrivasse anche l'altro record a livello italiano ancora meglio (riferendosi alle 10 medaglie olimpiche di Stefania Belmondo, con Arianna ferma a quota 8, ndr) – La ripartenza in questa stagione è stata molto buona (tre podi in Coppa del Mondo e una vittoria in staffetta), la programmazione stabilita per ritrovare subito il mio livello sta funzionando. Con mio marito Anthony, che funge da coach, ci capiamo al volo ed è un aiuto incredibile”.

Infine gli auguri, in particolare ai giovani presto protagonisti degli YOG, e qualche ora da godersi sulla neve del “Piccolo Tibet”.

#LIVIGNO #CAPODANNO2020 #MILANOCORTINA2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA
92
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino