Capodanno a Livigno per Arianna Fontana: "Ho esordito a Torino e sarebbe bello chiudere con le Olimpiadi di Milano Cortina"

OlimpiadiAuguri speciali

Capodanno a Livigno per Arianna Fontana: "Ho esordito a Torino e sarebbe bello chiudere con le Olimpiadi di Milano Cortina"

La fuoriclasse dello short track pronta a raddoppiare dopo aver già annunciato la presenza a Pechino 2022. Eccola nella video intervista realizzata a Livigno.

E' pronta a vivere un secondo sogno olimpico sul ghiaccio di casa, vent'anni dopo quel magico esordio a Torino 2006.

Arianna Fontana non si nasconde e, nel corso di una video intervista che vi proponiamo, realizzata a Livigno dove la fuoriclasse dello short track azzurro e mondiale sta trascorrendo il Capodanno, confessa che si sente pronta a raddoppiare pensando a Milano Cortina 2026, una volta già annunciata la prosecuzione della carriera almeno sino a Pechino 2022, dopo aver fatto da portabandiera a PyeongChang.

Dovrò capire cosa succederà dopo i prossimi Giochi (la quinta volta per lei), ma è inutile nascondere che ci penso eccome a continuare sino al 2026, perchè sarebbe la chiusura perfetta del cerchio, da Torino a Milano. Se non in pista, sarò comunque coinvolta”.

Tra poco più di due anni in Cina, la stella valtellinese potrebbe diventare l'atleta più medagliata nella storia della sua disciplina e... non solo: “Il mio sogno nel cassetto è quello, se arrivasse anche l'altro record a livello italiano ancora meglio (riferendosi alle 10 medaglie olimpiche di Stefania Belmondo, con Arianna ferma a quota 8, ndr) – La ripartenza in questa stagione è stata molto buona (tre podi in Coppa del Mondo e una vittoria in staffetta), la programmazione stabilita per ritrovare subito il mio livello sta funzionando. Con mio marito Anthony, che funge da coach, ci capiamo al volo ed è un aiuto incredibile”.

Infine gli auguri, in particolare ai giovani presto protagonisti degli YOG, e qualche ora da godersi sulla neve del “Piccolo Tibet”.

#LIVIGNO #CAPODANNO2020 #MILANOCORTINA2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in Sport invernali

Domme, che notizia! Paris rinnova sino al 2028 con Nordica e allontana il ritiro: Finchè sto bene...

Domme, che notizia! Paris rinnova sino al 2028 con Nordica e allontana il ritiro: Finchè sto bene...

Da una vita affiancato dal brand italiano di materiali, ecco arrivare un annuncio chiave che si lega al finale di carriera del faro azzurro della velocità. Mi chiedono in tanti cosa voglio fare dopo le Olimpiadi, riesco a stare con i migliori e non penso al ritiro. Manfred Moelgg: Nelle ultime due stagioni Domme ha apprezzato i nostri sforzi e acquisito ulteriore fiducia.