Questo sito contribuisce alla audience de

SkiTrab presentail nuovo sci Super Maximo e l'attacco TR2

Sci Alpinismo e attrezzaturaStagione 2016/2017

SkiTrab presentail nuovo sci Super Maximo e l'attacco TR2

SkiTrab è un marchio molto diffuso nel mondo delle gare di Scialpinismo; gli sci Made in Bormio sono ai piedi dei migliori atleti di Coppa del Mondo, ma la produzione SkiTrab è articolata in 13 modelli e per la stagione 2016/2017 Adriano Trabucchi presenta al nostro microfono un prodotto dedicato agli appassionati di Freeski.

SkiTrab SUPER MAXIMO è uno sci pensato a chi durante un Touring in montagna apprezza maggiormente la discesa veloce piuttosto che la salita; uno sci largo 96mm sotto il piede con un raggio di 20 metri e lunghezze fino alla 185cm studiato per divertirsi in discesa.
La tecnologia con cui sono sviluppati questi sci è quella che ha fatto il successo di SkiTrab nel mondo delle competizioni di Scialpinismo, e sono caratterizzato dal peso, di soli 1300 grammi. Rispetto agli sci da scialpinismo la struttura è stata adattata per rendere lo sci più performante in discesa.  La struttura multistrato LIWOOD è composta da 14 strati che consentono di ottenere una parte centrale molto resistente a cui si affiancano strati periferici molto flessibili. 
La rotondità estrema dello sci che si ottiene con questo profilo aiuta a seguire le ondulazioni del terreno in tutte le condizioni di neve fresca, rimanendo però preciso sulle nevi più dure.

L'attacco SkiTrab TR2
L'attacco SkiTrab TR2 è caratterizzato da una piastra molto larga del puntale e da un sistema innovativo di blocco del tacco dello scarpone con due denti metallici posteriori molto distanziati tra loro.   Questa conformazione crea una base allargata di fissaggio dello scarpone e una migliore trasmissione degli impulsi.
Durante la stagione 2015/2016 l'attacco SkiTrab ha ricevuto molti consensi in Italia e all'estero ed in particolare è stato riconosciuto un controllo dello sci superiore agli attacchini classici.  Il peso dell'attacco è di soli 600g.

#SKITRAB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.