Come applicare la cera sullo sci di fondo

Sci di FondoMateriali per lo sci di fondo

Come applicare la cera sullo sci di fondo

In questo video l'esperto skiman valdostano ci mostra quali sono le accortezze da seguire per applicare la cera sullo sci di fondo.

"L’applicazione della cera deve essere fatta in ambienti areati, non in una cantina chiusa. Si distribuisce  la cera in polvere, la si tampona con il ferro caldo lungo tutto lo sci. In seguito  si passa un’altra volta il ferro premendolo forte sullo sci per far sparire tutti gli aloni bianchi. Un piccolo trucco  che uso sempre, in 25 anni che giro per il mondo con le squadre,  è quello di ravvivare di nuovo la cera che si trova nella canaline con una spazzola in nylon ripassando poi il ferro. Come per la paraffina, si aspettano 15/20 minuti e poi si possono spazzolare gli sci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Un tour di eventi test proposto da Dynafit per chiunque si approcci o sia già affine al mondo del trail running: una decina di tappe lungo tutto l’arco alpino daranno la possibilità ai runners di confrontarsi con esperti sulle novità tecniche proposte dall'azienda e di testare su un apposito percorso la nuova collezione di scarpe Trail e le intramontabili Ultra Pro 2 con suola Vibram. Si parte alla fine di aprile dalla provincia di Trento con 10 km di corsa in compagnia delle communities locali, a seguire un aperitivo sponsorizzato RedBull.