Sabato 18 Novembre, 0:08
Utenti online: 1426

Fischer RC4 The Curv GT

scheda aggiornata il 31 Agosto 2017
CapacitÓ:
esperto
Lunghezza:
168,175,182
Raggio:
16m @ 175
Sidecut:
129/80/112@175
Weight of a couple:
1900
Bindings:
T20017 MBS 13 RC4 Powerrail BRAKE 85 [F]
|
112 mm
|
80 mm
|
129 mm

Il risultato del Test Neve Italia

  • Rispondenza al profilo
    SI al 90 %
    FischerRC4 The Curv GT (2018)49
  • StabilitÓ
    4.50
  • Comfort
    3.88
  • Maneggevolezza
    3.63
  • Conduzione
    4.38
  • Impulso
    3.88
  • Curve strette
    3.63
  • Curve medie
    4.00
  • Curve ampie
    4.00
  • Presa di spigolo
    4.38

La novità della stagione 2017/18 per la gamma The Curv in casa Fischer è rappresentata dal nuovo The Curv GT, proposto nella categoria allround.
La struttura è quella già nota dei The Curv, importante e stabile, mentre la sciancratura è più generosa, con 80mm al centro. Il risultato è uno “sci dinamico e stabile” spiega Isabel Anghilante, perché “grazie alla geometria larga aiuta l'ingresso curva e il galleggiamento su neve molle”. Lo sci si esprime al meglio in ampi raggi di curva, in “fase di inversione dà una stabilità che ti fa fidare dello sci” (Andrea Odinotte) grazie alla sciancratura più larga che garantisce un buon appoggio e risulta “facile e divertente da gestire, e anche su neve molle risponde bene” (Denis Kaneider).
I punti deboli dello sci sono connaturati alle caratteristiche: “difficile da inserire in curva alle basse velocità”, racconta l’istruttrice Giulia Gianesini, “un po’ troppo pesante come struttura”, scrive invece Stefano Belingheri, “poco maneggevole nelle curve corte” chiude Isabel Anghilante.
Il profilo dello sci è centrato, offre realmente quanto promette: si pone trasversalmente alla categoria allround, risultando più performante e stabile ma anche più complicato nella gestione ed è per questo che lo consigliamo a chi è già dotato di una buona tecnica e che vuole dare il massimo in pista.

Cosa dice l'azienda

The Curv GT: per una stabilità perfetta in qualsiasi condizione. Ottimo dinamismo in curva grazie a Diagotex™ eTriple Radius, con rinforzi in titanio fresato molto robusto. Un capolavoro di design con soletta e inserti originali da Coppa del Mondo di Slalom.

(Descrizione fornita dal produttore)

Tecnologie:

Beech Poplar Wood Core
Stabilità e leggerezza per un flex armonioso.

Concave Sidewall
New manufacturing standard for easier edge tuning

DIAGOTEX™
Innovative carbon grid for top torsional stability. For maximum power and stability in turns.

Triple Radius
The Triple Radius shape enables better control and power transfer throughout the entire turn.

Character Size
The collection consists of various ski lengths – the perfect ski for every skiing style. For perfect short, medium or long turns.

Free Milled Titanium
Titanal visible on top surface. New, extremely robust manufacturing standard.

Air Carbon TI 0.8
Nucleo in legno con doppio rinforzo in Titanal e Air Carbon. Assicura una presa perfetta delle lamine e un'elevata stabilità.

RACETRACK
Fondato sul principio Flowflex (capacità dello sci di piegarsi liberamente - costante presa delle lamine), ma con peso ridotto del 30%. Integrato nel design attraverso la tecnologia Inmould.

Presentazione
Ski Test Neveitalia
Ski Test Fischer 2017/2018
Ski-Test 2017/18: Fischer spicca con i The Curv!
Neveitalia Sport
Julien Lizeroux lascia Fischer per passare a Salomon
Ski Chrono riporta che Julien Lizeroux ha firmato un contratto annuale con Salomon per la prossima...
Patrick Thaler lascia Fischer e passa ad Atomic
Semplicemente pubblicando sulla sua pagina Facebook una foto di se stesso coi suoi nuovi sci...
Cambio di materiali per Eva-Maria Brem, lascia V÷lkl per passare a Fischer
Nella giornata odierna Eva-Maria Brem ha annunciato la decisione di cambiare sci in vista della...