Questo sito contribuisce alla audience de

Nordica Dobermann GSR EVO

GiganteAGONISTAGigante

Nordica Dobermann GSR EVO

2014 2015 Versione 2016 2017 2018 2019
sci nordica Dobermann GSR EVO

Cosa dice l'azienda

Vanta prestazioni da CdM. Con la semplicità rivoluzionaria del sistema anti-torsione EDT Nordica, il Dobermann GSR EVO EDT é costruito per dominare i circuiti agonistici amatoriali con un livello di eccellenza che nessun altro sci può eguagliare. Con aggiunta del Titanio ad una vitale anima in legno, rende questo GSR il miglior modo di andar forte sugli sci.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA

misure disponibili: 167,172,176,182,186

posizione di marcia: No

Raggio: 18,5m @ 176

Sidecut:115/71/99 @ 176

Terreno:100% pista

Tecnologie:

ENERGY 2 Titanium :Offre il livello più alto di prestazioni con un'anima piena in legno da punta a coda e due strati di titanio che raggiungono i fianchi. Questa costruzione deriva direttamente dalla CdM e fornisce la scala di flessiblitá più precisa così come la massima trasmissione di potenza, resistenza alla torsione e ritorno elastico in ogni condizione. 

EDT :  MENO TORSIONE, PIU' POTENZA La brevettata Tecnologia di efficacia dinamica (EDT) ha dimostrato scientificamente di conservare una notevole quantitá della potenza dello sciatore mentre ne aumenta la trasmissione allo sci.

EVO EDT : Abbinato alla nostra tecnologia EDT, che consiste in due piastre ti torsione in carbonio sovrapposte e libere che si estendono sia davanti che dietro alla piastra EVO, il risultato é una flessiblitá longitudinale graduale e facile insieme alla rigidità in torsione di uno sci da CdM

 

 

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Nordica Dobermann GSR si conferma come uno sci pensato per il gigante e “semplificato” per le esigenze del grande pubblico. Trasmette da subito un senso di “attaccamento a terra, che da una super sensazione di sicurezza” (Anastasia Cigolla), e risulta così “ottimo alle alte velocità, stabile in gigante”, racconta Stefano Belingheri. La stabilità è sicuramente l’aspetto che più colpisce in questo sci, soprattutto nel campo d’azione prediletto: le curve ampie, dove risulta, a detta di Giulia Gianesini “stabile e con buon impulso”.
L’ingresso in curva è invece il momento che ha fatto discutere i nostri testatori, lo sci è parso infatti un po’ “difficile da inserire in curva” (Giulia Gianesini) se si utilizza una sciata non troppo aggressiva, soprattutto “sulla curva media in conduzione” (Stefano Belingheri), a causa di una spatola un “po’ troppo pesante” (Federico Casnati), forse anche per la misura “importante” portata al test, 182cm.
Di contro, con una sciata aggressiva e veloce, il Nordica Dobermann GSRrisponde sempre a inizio curva” racconta Denis Kaneider, risultando così “stabile, con un ingresso curva che permette di fidarti” (Andrea Odinotte), risultando così una spatola "piena" e da lavorare nell'ingresso, ma che regala sensazioni ottime, simili a quelle da gara.
Deficita leggermente nelle curve “fuori profilo”, dove l’ingresso in curva appare ancora più difficoltoso (Anastasia Cigolla) per la sciata leggera, tendendo a diventare un po’ instabile se si riduce l’arco e “se si spinge, specialmente sul ripido e duro” (Denis Kaneider).
Il Nordica Dobermann GSR risulta comunque uno degli sci “più performanti e accessibili della categoria” (Federico Casnati), confermando di essere un cavallo di razza, che deve solo essere domato. Eccelle nella sciata moderna, in conduzione e nelle curve ampie, voci nelle quali prende voti altissimi da ogni testatore, confermandosi così rispondente al profilo descritto dalla casa

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Ottimo in Stabilità

Valentina Pepino

Valentina Pepino Allenatore di 3° livello

“Stabile in curve ad...”

Giulia Gianesini

Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“L'attaccamento a terra...”

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Facilità di...”

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore di 3° livello

“Risponde sempre a...”

Denis Kaneider

Denis Kaneider Allenatore di 2° livello

“Uno degli sci...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“Uno sci ottimo alle...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Sci stabile. L'ingresso...”

Andrea Odinotte

Andrea Odinotte Allenatore di 2° livello

Tutti i tester
Valentina Pepino Valentina Pepino Allenatore di 3° livello
Giulia Gianesini Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore di 3° livello
Denis Kaneider Denis Kaneider Allenatore di 2° livello
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Andrea Odinotte Andrea Odinotte Allenatore di 2° livello

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...