Elan Insomnia Fusion

AllRoundESPERTO

Elan Insomnia Fusion

2012 2013 Versione 2014 2015
sci elan Insomnia Fusion

Cosa dice l'azienda

L'Amphibio Insomnia si rivolge a donne sportive che si aspettano più di un semplice sci dal design superlativo. Per merito della costruzione Mono Ti, questo allrounder è leggero e dal flex morbido, un vero piacere da condurre in pista. Grazie alla tecnologia Amphibio sono garantite velocità, facile inversione di spigolo e curve su ogni tipo di raggio. La combinazione di camber tardizionale (per i bordi interni) e della tecnologia rocker (per i bordi esterni) di questo innovativo sci lady rende ogni curva un vero piacere. lnoltre, l'Amphibio Insomnia può contare sulla pluripremiata tecnologia costruttiva WaveFlex di Elan che dona allo sci un flex armonico e massima rigidità torsionale. Ed ancora: fianchi dritti RST, nucleo in legno Truelite ed altri importanti dettagli.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 152,158,166

posizione di marcia: No

Raggio: 14,1m @ 166

Sidecut:125/74/104 @ 166

Tecnologie:

STRUTTURA
Amphibio, Waveflex, RST Sidewall, Trulite Woodcore, MonoTi

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 68 %
  • Stabilità
    2 %
  • Comfort
    2 %
  • Maneggevolezza
    2 %
  • Conduzione
    1 %
  • Impulso
    2 %
  • Curve strette
    1 %
  • Curve medie
    1 %
  • Curve ampie
    2 %
  • Presa di spigolo
    2 %
Video non disponibile
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

L'Insomnia viene confermato sostanzialmente identico rispetto al modello di successo dello scorso anno. Il Waveflex e l'Amphibio donano allo sci una sensazione di solidità concreta e buona reattività.
Tutto ciò viene confermato da Cristina Ducoli che conclude la scheda ricordando che le tecnologie utilizzate danno una sensazione di presenza sullo sci in ogni situazione. Eccellono infatti nelle curve medie e ampie, con buona maneggevolezza e ottima stabilità.
Qualche risultato negativo emerge nella messa di spigolo, si evidenzia infatti una certa difficoltà a girare lo sci nel concatenare le curve, peccando quindi nella conduzione generale, risultando così poco adatto alle curve strette, e peggiorando il comfort generale dello sci.
L'Insomnia pur essendo gradevole e divertendo più di una testatrice, è lontano dal profilo ideale, proprop per questa difficioltà di messa di spigolo e gestione della curva.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 4
slide 1 of 4
Tutti i tester
slide 1 to 4 of 4

SCI, SCELTI DAI LETTORI