Questo sito contribuisce alla audience de

Elan Amphibio Insomnia Fusion

AllRoundESPERTOAllMountain Pista

Elan Amphibio Insomnia Fusion

2012 Versione 2013 2014 2015
sci elan Amphibio Insomnia Fusion

Cosa dice l'azienda

L'Amphibio Insomnia si rivolge a donne sportive che si aspettano più di un semplice sci dal design superlativo. Per merito della costruzione Mono Ti, questo allrounder è leggero e dal flex morbido, un vero piacere da condurre in pista. Grazie alla tecnologia Amphibio sono garantite velocità, facile inversione di spigolo e curve su ogni tipo di raggio. La combinazione di camber tardizionale (per i bordi interni) e della tecnologia rocker (per i bordi esterni) di questo innovativo sci lady rende ogni curva un vero piacere. lnoltre, l'Amphibio Insomnia può contare sulla pluripremiata tecnologia costruttiva WaveFlex di Elan che dona allo sci un flex armonico e massima rigidità torsionale. Ed ancora: fianchi dritti RST, nucleo in legno Truelite ed altri importanti dettagli.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 166

posizione di marcia: No

Raggio: 14,1m @ 166

Sidecut:125/74/104 @ 166

Terreno:AllMountain 100% pista

Tecnologie:

Rocker + Camber = Amphibio
Non c'è spazio per i compromessi quando sei pronto per la curva perfetta. E nulla gira meglio degli sci Amphibio di Elan, senza nessun compromesso tra camber e rocker per avere allo stesso tempo entrambi i benefici. Mentre lo sci esterno, grazie al camber, assicura una lamina che ha pieno contatto con la neve, lo sci interno ha una gran facilità di sciata per la sua lamina dal contatto neve ridotto. La parte più alta della gamma è disegnata dal rinomato Porsche Design Studio, regalandoci così sensazioni uniche ed esclusive.

WAVEFLEX
È caratterizzato da un profilo ondulato che assicura contemporaneamente morbidezza longitudinale per la facilità di ingresso curva e rigidità torsionale per la tenuta delle lamine. Mai prima d'ora un progetto di sci ha accomunato due caratteristiche così importanti in un unico sci.

RST
RST è la costruzione a fianchi dritti in materiale ABS sopra le lamine dalla punta alla coda. La costruzione a fianchi diritti offre la trasmissione immediata della potenza dai piedi dello sciatore alle lamine, per controllo e stabilità alle massime velocità e assicura accelerazione all'uscita delle curve.

TRULITE WOODCORE
Anima dal peso ridotto, nucleo specifico in legno per il pubblico femminile da punta a coda, costituito da qualità di legno attentamente scelte e lavorate per i bisogni di ogni target.

MONO TI
La reattività dello sci è migliorata con un singolo strato di titanio, posizionato sulla parte superiore dell' anima in legno. La durata delle caratteristiche di flex è protetta tramite l'introduzione di Mono Titanium ai lati dello sci.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

La gamma Amphibio si estende anche alle proposte femminili, con l'Insomnia Fusion. Anche le signore hanno così la possibilità di sciare con uno sci maneggevole e piacevole, con ottima presa di spigolo grazie al particolare rocker di cui sono dotati gli sci sloveni.
Risulta gradevole in ogni tipologia di curva, tuttavia a causa di questo profilo rocker alle alte velocità l'ingresso in curva non soddisfa le nostre testatrici, consegnando un'idea di insicurezza nell'ingresso curva, quasi di sfarfallio per dirla con le parole di Anastasia Cigolla, che si sente solo nei primi metri di curva.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

sci maneggevole e piacevole, meno stabile nelle curve ad ampio raggio, mi da l'idea che balli un pochino
in entrata
 

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia

sci piacevole e maneggevole;
leggermente meno gradevole nelle curve più ampie perchè quella facilità d'entrata curva che lo caratterizza,
diventa un leggero sfarfallio nell'ampio

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Federale

Tutti i tester
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Federale