Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon 2V Race Powerline

GiganteESPERTO

Salomon 2V Race Powerline

sci salomon 2V Race Powerline

Cosa dice l'azienda

Il nuovo sci da Gigante per gli atleti. Equipe 2V Powerline combina potenza, presa di spigolo e accelerazione per aiutare gli sciatori a mantenere il controllo in ogni fase di curva. Il sistema ammortizzante attivo Powerline, collaudato in CdM, riduce sensibilmente le vibrazioni per migliorare il contatto anche sulle superfici più difficili, rendendo lo sci più stabile e potente per le curve ad alta velocità su neve dura e compatta. Anima in legno e doppia struttura in laminato per garantire la stabilità e il grip sui terreni più impegnativi.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 164,171,178,185

posizione di marcia: No

Raggio: 17,5m @ 178

Sidecut:112/68/98 @ 178

Terreno:Piste preparate

Tecnologie:

3D Race Monocoque
Monoscocca rinforzata 3D con bracci sovradimensionati per una trasmissione diretta e un'ottima presa di spigolo per le competizioni.

Full Woodcore Race
Legno su tutta la lunghezza dello sci per la massima stabilità e per uno scatto potente. Ottimizza il contatto sci/neve e filtra le vibrazioni

POWERLINE Race
Sistema ammortizzante attivo in carbonio, collaudato in Coppa del Mondo. I 5 ammortizzatori in carbonio, connessi in diversi punti sulla parte superiore dello sci, filtrano gli enormi choc a cui sono sottoposti gli sci e garantiscono un nuovo livello di stabilità e contatto sci/neve su terreni duri e gobbosi a velocità elevata.

PULSE PAD
Uno strato di gomma lungo il contorno e in alcune zone dello sci per una sciata più fluida e un migliore contatto con la neve.

Double Ti Laminate 500
Doppio strato di titanio (0.5 mm), il 25% più spesso, per performance racing. Maggiore precisione, massima tenuta e reattività.

LAMINE: Total Edge reinforcement
ATTACCO ABBINATO: z14 Speed, Speed

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 78 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Il Salomon 2V è la punta di eccellenza della casa francese per i racecarver gs, leggermente modificato nella struttura e innovativo dal punto di vista grafico rispetto agli anni precedenti.
Il 2V del 2013 è uno sci che punta a qualcosa di più del semplice mercato racecarver: si avvicina molto come sensazioni ad uno sci da GS vero, soprattutto perché nel lotto dei racecarver da GS testati da Neveitalia risulta il più difficile da impostare in inizio curva, ma anche uno dei più stabili nell'esecuzione della stessa. Lo sci è infatti meno automatico nelle risposte, per le sensazioni di Anastasia Cigolla, tuttavia una volta impostato è molto stabile e preciso, secondo Federico Casnati.
Il punto debole dello sci è quindi la fase iniziale della curva, dall'inversione di spigolo ai primi cinque metri dopo l'ingresso in curva, in cui la centralità e la precisione tecnica sono imprescindibili.
Inoltre denota un'ottima presa di spigolo, che lo rende stabile e adatto a fare anche qualche divagazione in cortoraggio, sempre tenendo presente una certa difficoltà nell'inserimento di curva.
È in definitiva uno sci per chi cerca un modello per tutto il giorno che dia sensazioni molto simili ad uno sci agonistico.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

E' uno sci meno commerciale, é meno "automatico", lo devi lavorare ma poi rende.
per sciatori che non amano "gli sci che vanno da soli" 

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Federale

rapido e veloce in tutte le situazioni,
mantine un'ottima presa di spigolo una volta inserito in curva, avvicinandosi molto allo sci da gigante

Raffaele Bergamonti

Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia

ad alta velocità ha dei limiti.
Ok a bassa velocità

Paolo Ferrari

Paolo Ferrari Allenatore Federale

difficile da fare curvare, ma una volta uscito è molto stabile 

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

non entra in curva,
sembra quasi uno sci agonista ma non gira

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

Sci, dall'indubbio carattere corsaiolo, fantastico sulla neve compatta, in alcuni punti dura trovata il giorno della prova. Mi sarebbe piaciuto provarlo in misura piu lunga, al momento non era disponibile. Impegna come uno sci facile, ma si comporta come uno sci di alta gamma, struttura pastosa, mai brusca nelle reazioni e piu sale la velocita' e piu si sente la bonta del suo insieme. Progressivo, accelerazione, stabilita' i suoi punti forti. Richiede gamba e maggior precisione a basse velocita'.... ma questo sci non e' fatto per andare piano.

Alessandro Carli

Alessandro Carli Tester consumer

Si comporta ben sia sullo stretto che nelle curve più ampie; i cambi di direzione mi sono sembrati immediati. Mi sono trovato bene da subito

mario mammone

mario mammone Tester consumer

Esattamente quello che mi aspettavo da uno sci di questo livello addirittura più facile da impostare ad inizio curva rispetto alle recensioni dei tester ufficiali. Molto stabile e reattivo se poi lo porti ad alta velocità è eccezzionele per tenuta e precisione in curva è anche poco stancante grazie ai sistemi antivibrazione presenti che danno sempre la sensazione di sciare sul velluto. Direi uno sci azzeccatissimo per la categoria race carve da gigante.

Paolo Sartorio

Paolo Sartorio Tester consumer

Ottimo in Stabilità

Paolo Sartorio

Paolo Sartorio Tester consumer

Ottimo in Stabilità

andrea.mg

andrea.mg Tester consumer

Tutti i tester
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Federale
Raffaele Bergamonti Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia
Paolo Ferrari Paolo Ferrari Allenatore Federale
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test
Alessandro Carli Alessandro Carli Tester consumer
mario mammone mario mammone Tester consumer
Paolo Sartorio Paolo Sartorio Tester consumer
Paolo Sartorio Paolo Sartorio Tester consumer
andrea.mg andrea.mg Tester consumer