Questo sito contribuisce alla audience de

All Track LT, il nuovo scarpone Rossignol è un concentrato di tecnologia

ScarponiRossignol 2018/2019

All Track LT, il nuovo scarpone Rossignol è un concentrato di tecnologia

Con Massimo Ramella scopriamo la novità degli scarponi Rossignol per la stagione invernale 2018/2019.

La gamma di scarponi Rossignol si amplia per l'inverno 2018/2019 con l’introduzione di un nuovo segmento grazie al modello All-Track LT, pensato per il free-touring ma un ottimo All Mountain.  Una nuova generazione di scarponi, progettati utilizzando l’innovativa Tecnologia 3D, fondata sul Generative Design Grid. Il risultato è una struttura più sottile e leggera. Questo aspetto, tuttavia, non compromette le prestazioni, che rimangono comunque di altissimo livello. Il nuovo meccanismo Hike Mode garantisce un ampio raggio di mobilità del gambetto nella parte posteriore.  La precisione della sciata è naturalmente garantita dalla tecnologia Dual Core.   

Generative Design Grid Questa tecnologia applicata allo scarpone permette di produrre strati di materiale più sottili per risparmiare sul peso, pur mantenendo una struttura abbastanza rigida per una eccellente sciabilità. È stato inoltre possibile ridurre la lunghezza dello scafo, da 308 mm a 305 mm (misura 26,5).   Nuovo Hike Mode Asse di rotazione ottimizzato: 6 mm più basso rispetto a un qualunque altro scarpone All-Track; una nuova forma con apertura più ampia sul retro (fino a 50°) per una perfetta libertà di movimento in fase di camminata per la risalita.

ALL-TRACK ELITE 130 LT Il nuovo All-Track Elite 130 LT garantisce leggerezza, libertà, efficienza e precisione. Lo scafo in Grilamid ha una forma “stretta” (98 mm) ed è ispirato al mondo race. La combinazione di Generative Design Grid e tecnologia Dual Core va a favore della leggerezza (1.690 gr per la taglia 26.5) e garantisce allo stesso tempo sia la reattività che la trasmissione di energia. Inserti certificati Dynafit e un asse di rotazione ottimizzato garantiscono impareggiabile libertà di movimento durante il free-touring.

ALL-TRACK ELITE 100 LT WOMEN Le stesse caratteristiche della versione-uomo, ma con alcuni accorgimenti che faranno molto piacere al pubblico femminile. Oltre allo scafo in Grilamid e alla combinazione di Generative Design Grid e tecnologia Dual Core, alla forma stretta e al peso super ridotto (1.500 gr per la taglia 24.5) anche lo speciale isolamento Thinsulate Platinium, che tiene il piede più caldo e più a lungo, e un design tutto tropicale e di tendenza!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
180
Consensi sui social