Questo sito contribuisce alla audience de

Da Nordica uno scarpone che si adatta al piede del bambino, i nuovi Cruise e Speedmachine Elite

Scarponiinverno 2020

Da Nordica uno scarpone che si adatta al piede del bambino, i nuovi Cruise e Speedmachine Elite

Nordica ottiene a ISPO Munich un premio ISPO Award per uno scarpone realizzato con una tecnologia che consente di adattare lo scarpone al piede del bambino e dell'adulto.

Alberto Contento, responsabile dello sviluppo del prodotto, punta proprio su questo concetto: “Siamo partiti dall'idea che la scarpa del piccolo sciatore debba essere della stessa natura di quella per l'adulto, siamo gli unici ad aver sviluppato questo tipo di soluzione introducendola sul mercato.  La customizzazione è completa per adattare il prodotto al piede del bambino, ma pensiamo che l'obiettivo più importante raggiunto sia quello della regolazione del peso; per i più piccoli a parità di piede ci possono esserci differenze anche di 25 kg, quindi abbiamo sviluppato un sistema nella zona posteriore dello scarpone che consente di ammorbidire o indurire la risposta dello scarpone in base al peso”.

La linea Cruise è stata rinnovata, mantenendo volumi comodi e al tempo stesso performance e leggerezza; stampi e scarpette nuove, anche in funzione del volume dell'avanpiede. “Una delle innovazioni particolari della linea – spiega Contento – riguarda la zeppa interna, studiata in funzione della regolazione del volume interno. Con una rotazione della parte inferiore, infatti, possiamo aumentare o diminuire di 4 mm il volume della scarpa per soddisfare le esigenze di clienti con un piede molto largo ma basso”.

E infine tra le novità c'è anche il Nordica Speedmachine Elite, per un target di consumatori che cerca un modello di massima tecnologia; parliamo infatti di uno scarpone che propone un innovativo sistema di chiusura delle leve  sia per uomo che per donna e completamente customizzabile.

#FITFORTHELONGRUN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
191
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

NovitĂ  Scarponi Nordica 2019/20

6 foto, ultima del Lunedì 10 Maggio 2021

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Lange rx 110 gt

MAXISPORT

LANGE - rx 110 gt

189.5 €

gli scarponi da sci lange rx 110 gt sono stati realizzati pensando allo sciatore evoluto e con buona tecnica che desidera un prodotto high performance capace...