Questo sito contribuisce alla audience de

P.8000 Tour, la definizione di Casco All-Rounder secondo Uvex

P.8000 Tour, la definizione di Casco All-Rounder secondo Uvex
Caschi da sciUVEX

P.8000 Tour, la definizione di Casco All-Rounder secondo Uvex

Sciare in pista, fare freeride, praticare scialpinismo, arrampicata e mountain bike tutto con lo stesso casco. Oggi si può fare grazie a Uvex, che per la stagione 2016/2017 lancia sul mercato il casco rivoluzionario "P8000 Tour".

Immaginate un'escursione nelle più belle cime innevate, salendo lungo i pendii ripidi e scendendo lungo i canaloni. Nessun rumore intorno a voi, l'unica cosa che si sente è il fruscio degli sci sulla neve.  Panorami mozzafiato e la natura selvaggia delle cime circostanti vi ricompensa della lunga salita. Lo sforzo fisico durante la scalata si tramuta in puro piacere di scendere dalle vette, sentendo gli sci affondare nella polvere.
Questo è il fascino dello sci alpinismo, una
combinazione di arrampicata e sci, la libertà di godere della montagna che attira sempre più sportivi che vogliono prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni nelle imponenti gamme di montagna del mondo. Questo fascino ha ispirato gli ingegneri Uvex a sviluppare il casco Uvex P.8000 Tour, che può essere utilizzato in tutte le condizioni.

Certificazione Tripla
Il casco Uvex p.8000 Tour è veramente versatile ed è la migliore scelta per diversi sport.  La  robusta costruzione Double In-mould soddisfa i requisiti degli standard per lo sci (EN 1077 B), per l'arrampicata (EN 12492), e anche per la bici (EN 1078). In inverno, il casco Uvex P.8000 Tour chiude perfettamente il gap tra l'arrampicata funzionale ed un elegante casco da sci o da sci alpinismo, mentre in estate il peso di soli 310 grammi ne fa una scelta di alta protezione per andare in bicicletta.

Utilizzo versatile
Le prestazioni sono determinanti nello scialpinismo, la versatilità diventa fondamentale per chi vuole avere il massimo sia in salita che in discesa. Il rivestimento e i cuscinetti del casco Uvex P.8000 Tour possono essere rimossi facilmente anche durante un'escursione in montagna, trasgformando un comodo casco da sci in un casco di arrampicata ad alte prestazioni e alta traspirabilità.  Inoltre, i rotori BOA-system integrati del casco p.8000 sono stati adattati per le esigenze dello sci alpinismo.  Derivato dall'esperienza di Uvex nel settore bike, l'imbottitura e il sistema di regolazione sono molto più leggeri rispetto ai caschi da sci tradizionali. La rotella allargata consente la regolazione anche con i guanti da sci.

Caratteristiche speciali
L'evoluzione degli ultimi anni dello scialpinismo hanno portato alla ribalta numerose competizioni in notturna e tanti sportivi hanno cominciato a praticare questo sport la sera dopo il lavoro.   Anche nel settore dell'Arrampicata partecipare ad una salita nel buio è una sfida emozionante in cui molti appassionati vogliono cimentarsi. In questi casi, Uvex p.8000  è dotato di un impianto che può contenere un proiettore su una piccola staffa.

Video : UVEX P.8000 Tour - on tour with comformance

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

UVEX P.8000 Tour - on tour with comformance

uvex sports, Mercoledì 17 Febbraio 2016

CASCHI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon casco pioneer lt

MAXISPORT

SALOMON - casco pioneer lt

79.9 €

il casco da sci salomon pioneer lt da uomo nasce per soddisfare le esigenze di comfort e protezione per tutti gli sciatori. realizzato con un guscio in...