Questo sito contribuisce alla audience de

La tecnologia delle lenti Uvex

schermata 07 2456134 alle 16.17.54
Info foto

Uvex

Caschi da sci

La tecnologia delle lenti Uvex

Con questo approfondimento andiamo alla scoperta delle lenti fabbricate da Uvex: materiali all'avanguardia e tratamenti multipli per resistere anche a -40°, ridurre l'appannamento e adeguarsi ai raggi UV, ecco come i tecnici tedeschi riescono nell'impresa.

L'obiettivo di una lente è quella di offrire una visione chiara per tutte le piste.
Le lenti Uvex sono realizzate in policarbonato,e in grado di sopportare temperature fino a -40 ° C senza alcuna perdita di resistenza meccanica, grazie ad un rivestimento altamente resistente ai graffi nella parte anteriore sono anche a prova di urto.
L'interno di ogni lente è trattata con la pellicola Uvex Supravision un rivestimento antiappannamento che serve per migliorare la visione della pista.
I filtri UV sono incorporati all'interno della struttura della lente. Offrono protezione al 100% bloccando le radiazioni fino a 400nm: tutte le lenti proteggono il 100% dai raggi UVA, UVB.

Il sistema take-off:
Le maschere con lenti Uvex hanno inoltre vinto il Plus X Award 2011.Queste maschere, dotate di una tecnologia magnetica super veloce che consente, quando il tempo e la luce varia, di cambiare le lenti con una sola mano.  La lente esterna è antigraffio, infrangibile, super-sottile e flessibile e si mette facilmente in una tasca. La lente fissa è doppia con tecnologia Polavison: un filtro polarizzatore che protegge gli occhi eliminando bagliori e riflessi fastidiosi.

La tecnologia variomatic:
La tecnologia variomatic permette alle lenti di adattarsi automaticamente alle condizioni di luce.  
La lente variomatic si scurisce o schiarisce all'istante garantendo una visione ottimale e schermando il 100% di raggi UV, per godersi una lunga giornata sulla neve.

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

GIRO: Casco NEO MIPS e maschera METHOD VIVID

GIRO: Casco NEO MIPS e maschera METHOD VIVID

Giro ci sta abituando stagione dopo stagione a prodotti sempre più interessanti, tecnicamente evoluti, esteticamente belli. Mai sopra le righe ma sempre originali. Abbiamo selezionato questa combinazione che comprende il casco NEO MIPS e la maschera METHOD perchè a nostro avviso rappresenta un connubio perfetto ad un ottimo rapporto qualita/prezzo con tutta la qualità e l’innovazione Giro.