Questo sito contribuisce alla audience de

I caschi POC per l'inverno 2018/2019 con la nuova imbottitura SPIN

Caschi da sciPOC 2018/2019

I caschi POC per l'inverno 2018/2019 con la nuova imbottitura SPIN

Con Philipp Putzer di Summit S.R.L. scopriamo le principali novità POC per la prossima stagione.  Per quanto riguarda i caschi allo stand erano presenti i nuovi modelli Super Skull SPIN e Obex SPIN, che si avvangono dell'innovativa imbottitura SPIN, che consente di ridurre gli effetti sullo sciatore in caso di impatti obliqui.  Per contrastare questa categoria molto pericolosa di impatti, POC ha creato dei rilievi in una posizione precisa all'interno del casco e che forniscono una protezione molto efficiente contro gli impatti rotazionali. L'obiettivo è minimizzare gli effetti di una caduta obliqua permettendo al casco di muoversi leggermente rispetto alla testa.

Il casco, completamente nuovo per la stagione 2018/19, che ci viene presentato e che utilizza questa tecnoclologia si chiama Obex e ha una struttura molto particolare che determina la sua forma affusolata. E' ideale per gli sciatori che cercano un perfetto equilibrio tra qualità dei materiali, protezione, peso, comfort, comunicazione, compatibilità con gli occhiali e uso tutto il giorno, sia su o fuori pista.  Ha una efficentissima regolazione superiore della ventilazione e ha avuto un grandissimo successo all’ISPO di Monaco.

Per i più piccoli c’è la linea di caschi POCito con tre modelli diversi: il Fornix, lo Skull e l’Auric Backcountry. Dopo dieci anni di arancione e rosa fluorescenti quest’anno ci saranno tante nuove tonalità, giallo-verde e blu sempre fluorescenti per dare anche più colore e non solo sicurezza ai più piccoli.

Per le gare infine viene presentato un casco in carbonio leggerissimo, omologato FIS, col peso diminuito del 30% ma che comunque mantiene standard di sicurezza altissimi grazie al sistema spin all’interno con imbottiture multiimpatto. Per quanto riguarda le lenti POC insieme a Carl Zeiss ha elaborato la tecnologia Clarity che consente allo sciatore di vedere anche in condizioni di luce molto scarsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Elan e i suoi atleti festeggiano una stagione di successi nello Ski Cross

Elan e i suoi atleti festeggiano una stagione di successi nello Ski Cross

La stagione della Coppa del Mondo di Ski Cross, con 16 gare in 10 località in giro per il mondo, ha raggiunto la sua emozionante conclusione con le ultime due gare che si sono svolte a Idre Fjäll, in Svezia, lo scorso fine settimana.  Concludendo la stagione in bellezza, gli atleti Elan hanno trionfato ancora una volta sul podio! Brittany Phelan si è assicurata il 1° posto venerdì e il 3° posto sabato, mentre Simone Deromedis ha conquistato il 2° posto sabato. Buon risultato anche il terzo posto conquistato da Erik Mobärg.