Questo sito contribuisce alla audience de

I caschi POC per l'inverno 2018/2019 con la nuova imbottitura SPIN

Caschi da sciPOC 2018/2019

I caschi POC per l'inverno 2018/2019 con la nuova imbottitura SPIN

Con Philipp Putzer di Summit S.R.L. scopriamo le principali novità POC per la prossima stagione.  Per quanto riguarda i caschi allo stand erano presenti i nuovi modelli Super Skull SPIN e Obex SPIN, che si avvangono dell'innovativa imbottitura SPIN, che consente di ridurre gli effetti sullo sciatore in caso di impatti obliqui.  Per contrastare questa categoria molto pericolosa di impatti, POC ha creato dei rilievi in una posizione precisa all'interno del casco e che forniscono una protezione molto efficiente contro gli impatti rotazionali. L'obiettivo è minimizzare gli effetti di una caduta obliqua permettendo al casco di muoversi leggermente rispetto alla testa.

Il casco, completamente nuovo per la stagione 2018/19, che ci viene presentato e che utilizza questa tecnoclologia si chiama Obex e ha una struttura molto particolare che determina la sua forma affusolata. E' ideale per gli sciatori che cercano un perfetto equilibrio tra qualità dei materiali, protezione, peso, comfort, comunicazione, compatibilità con gli occhiali e uso tutto il giorno, sia su o fuori pista.  Ha una efficentissima regolazione superiore della ventilazione e ha avuto un grandissimo successo all’ISPO di Monaco.

Per i più piccoli c’è la linea di caschi POCito con tre modelli diversi: il Fornix, lo Skull e l’Auric Backcountry. Dopo dieci anni di arancione e rosa fluorescenti quest’anno ci saranno tante nuove tonalità, giallo-verde e blu sempre fluorescenti per dare anche più colore e non solo sicurezza ai più piccoli.

Per le gare infine viene presentato un casco in carbonio leggerissimo, omologato FIS, col peso diminuito del 30% ma che comunque mantiene standard di sicurezza altissimi grazie al sistema spin all’interno con imbottiture multiimpatto. Per quanto riguarda le lenti POC insieme a Carl Zeiss ha elaborato la tecnologia Clarity che consente allo sciatore di vedere anche in condizioni di luce molto scarsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone a calzata posteriore Nordica si arricchisce per la stagione 2024/2025 di una nuova versione, Nordica HF Pro.  
Alberto Contento spiega ai nostri microfoni che la direzione del mercato è quella di avere scarponi sempre più performanti che devono però conciliarsi con una sempre più alta facilità di ingresso.