Amer Sport completa la cessione del marchio ciclistico Mavic

Amer Sport completa la cessione del marchio ciclistico Mavic
Info foto

Cyclingindustry.news

AziendeFinanza

Amer Sport completa la cessione del marchio ciclistico Mavic

Dallo scorso 9 luglio il marchio Mavic non fa più parte del portafoglio di Amer Sport. 

La vendita, annunciata nel mese di marzo, si è concretizzata in questi giorni. La proprietà del marchio è passata dunque alla Regent LP, società di private equity con sede in California. 

Stando a quanto annunciato dalla stessa Regent LP i piani di sviluppo e di prodotto per Mavic sono destinati ad accellerare, con un attenzione al servizio, alla qualità e alle prestazioni. L'intenzione è infatti quella di sviluppare un marchio premium di ciclismo a livello internazionale.

"Continueremo a perfezionare la nostra offerta di prodotti - ha scritto la Regent LP in un comunicato stampa - a sviluppare un'attenzione ancora più acuta per i nostri consumatori, semplificare la nostra attività e investire nella nostra infrastruttura. Questo cambio di proprietà ci consentirà di concentrarci e guidare la nostra strategia su tutti i nostri canali e regioni, assicurando un futuro brillante per il marchio Mavic."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Dobermann Multigara sempre fiore all'occhiello di Nordica per gli sciatori più esigenti, ma l'azienda italiana arricchisce la gamma top per la pista con uno sci completamente nuovo: Dobermann Multipista. Condivide la struttura multiraggio e la tecnologia double core con il fratello maggiore, ma con una geometria diversa che lo rende lo sci da carving più versatile della gamma Nordica, per divertirsi in pista su qualsiasi tipo di neve e a qualsiasi ora della giornata.