Un febbraio da favola per Rossignol: dai Giochi Olimpici una pioggia di medaglie per la "Band of Heroes"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Aziendela realtà

Un febbraio da favola per Rossignol: dai Giochi Olimpici una pioggia di medaglie per la "Band of Heroes"

Numeri da record con le 8 medaglie individuali a Pechino 2022, seguite dalla doppietta di Kristoffersen in CdM a Garmisch. Ed ecco poi arrivare la coppa di super-g con Federica Brignone...

Un mese di febbraio da favola per la “Band of Heroes”, ovvero il team degli atleti targati Rossignol, grandi protagonisti non solo nello sci alpino ai recenti Giochi Olimpici.

Aggiungendoci anche la doppietta messa a segno da Henrik Kristoffersen negli slalom di Coppa del Mondo dello scorso fine mese a Garmisch-Partenkirchen, parliamo di 31 podi con 8 vittorie e un bottino storico di 8 medaglie individuali nello sci alpino a Pechino 2022, di cui 2 d'oro grazie a Petra Vlhova e Michelle Gisin, nonché il titolo nel team event con l'Austria di Katharina Liensberger in trionfo.

E dall'accoppiata biathlon e fondo, sono arrivati 21 piazzamenti in top 3, oltre all'argento di Chloe Trespeuch nella gara individuale femminile di snowboard cross.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Da Prowinter 2026 le novità della stagione 2026/27 in casa Dynafit

Da Prowinter 2026 le novità della stagione 2026/27 in casa Dynafit

Allo stand di Prowinter 2026 Giacomo Spinelli ci racconta le novità della prossima stagione dedicate al touring e allo scialpinismo. Focus sul sistema Radical, dallo scarpone Radical Pro con suola Vibram fino agli sci, ma anche sulla serie Seven Summits, pensata anche per chi si sta avvicinando al mondo dello skialp. Comfort in salita, prestazioni in discesa e soluzioni innovative firmate dalla casa del leopardo delle nevi.