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Garmont passa al Gruppo Bressan e diventa "International"

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Garmont passa al Gruppo Bressan e diventa "International"

Cambio di proprietà per Garmont, lo storico marchio di calzature da montagna e outdoor che ha sede a Volpago di Montello (Tv). Il Gruppo Bressan di Pierangelo Bressan ha infatti siglato un accordo che prevede l’acquisizione del brand la cui gestione viene affidata ad una nuova società "Garmont International srl".

Un’operazione che mira a rinvigorire l’esportazione del marchio, già presente in 45 Paesi nel mondo. La nuova azienda, cessionaria del brand, manterrà la sede operativa a Volpago, avvalendosi delle professionalità già presenti nella gestione precedente.

"Quando mi sono reso conto che l'azienda di Volpago del Montello avrebbe rischiato di chiudere i battenti - ha dichiarato Pierangelo Bressan in una intervista riportata su Il Sole 24 Ore del 9 Aprile - ho subito deciso di intervenire".  "Non avrei potuto permettere che una delle aziende che hanno fatto la storia del "made in Italy" potesse chiudere i battenti, e quando ci sono progetti importanti come quello legato a Garmont, al nostro fianco ci sono anche le banche. Quando ho deciso di intervenire ho preso per mano funzionari e direttori finanziari, li ho portati sul posto, gli ho fatto toccare con mano l'azienda, i prodotti, i magazzini, gli ho fatto incontrare i dipendenti, hanno capito che il progetto c'era ed era un progetto valido, così ci hanno fornito i capitali necessari a completare l'operazione".

Il valore della transazione non è stato reso noto, ma oltre all'operazione meritevole Garmont rappresenta il completamento naturale dell'offerta di Bressan, che con il marchi Prisma2 e Pedarco Srl è già uno dei fornitori di servizi e prodotti per il mondo outdoor.

Fondato nel 1964, Garmont è un marchio leader nella produzione di calzature da montagna e altre attività outdoor, distribuito a livello mondiale in oltre 45 paesi.  Garmont ha sempre puntato sulla qualità e innovazione tecnologica facendo della ricerca costante dei materiali il suo tratto distintivo.

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