Questo sito contribuisce alla audience de

Elan condivide il proprio piano di sviluppo sostenibile per i prossimi anni.

Elan Brand vogel elan vogel0706 1
Info foto

samo vidic

Sostenibilità#alwaysgoodtimes elanski

Elan condivide il proprio piano di sviluppo sostenibile per i prossimi anni.

Begunje, Slovenia - Elan, produttorre di sci artigianali da oltre 75 anni, celebra il suo profondo legame con la comunità locale e l'ambiente e rende pubblico il suo impegno per essere un'azienda sostenibile che opera con il 100% di energia verde entro il 2030.

"Il cerchio del pianeta, delle persone e del profitto è inevitabilmente connesso e un elemento non può prescindere dagli altri", ha affermato Mélanja Korošec, Global Brand Director. "Questa è la base per uno sviluppo sostenibile a lungo termine".

Negli ultimi dieci anni, l'azienda ha lavorato al proprio dossier sostenibilità con l'obiettivo di dare l'esempio come produttore leader di sci e prodotti per il tempo libero. 
Elan ha aperto la strada a un nuovo standard nel settore della tecnologia di stampa digitale, risparmiando dal 2016 ad oggi oltre 32 tonnellate di rifiuti di composti organici volatili (COV).

Il secondo punto concreto consiste nel converire la sede centrale dell'azienda all'autoalimentazione, installando pannelli solari sul quartier generale e sugli edifici di proprietà durante la prossima primavera.

Oltre ad avere l'obiettivo di rendere sostenibile il processo produttivo degli sci, gli obiettivi ambientali di Elan partono dall'approvvigionamento delle materie prime. I componenti e i prodotti impiegati nella produzione devono essere prodotti da fornitori sloveni o nella vicinanza del sito produttivo e il legno raccolto in modo sostenibile.
Il 99% dei materiali impiegati nella produzione di sci proviene dall'Europa, il 68% arriva a Elan da meno di 400 km e il 18% proviene dalla Slovenia.

Nella foto seguente, il quartier generale Elan, innevato dalle perturbazioni di questi giorni.

 

#ALWAYSGOODTIMES ELANSKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social