Martedì 18 Dicembre, 23:06
Utenti online: 2045

Diego Bolzonello nuovo amministratore delegato di SCARPA

Diego Bolzonello nuovo amministratore delegato di SCARPA

L’azienda veneta all’avanguardia per la fornitura di calzature sportive SCARPA ha nominato Diego Bolzonello nuovo amministratore delegato della società.

Il comunicato aziendale dice che Bolzonello prenderà il posto del dimissionario Andrea Parisotto, che lascia la carica per “dedicarsi ad altro”. Bolzonello ha una grande esperienza nel settore calzaturiero essendo stato amministratore delegato di Geox ed è stato fortemente voluto dalla Parisotto, la famiglia proprietaria di SCARPA, in particolare dal presidente Sandro Parisotto: “Abbiamo voluto cercare una figura di primo piano in grado di accompagnare l’azienda verso un nuovo assetto organizzativo, adeguato a supportare la crescita in atto”.

SCARPA è stata fondata nel 1938 ad Asolo da Rupert Edward Cecil Guinness, ricco uomo d’affari e proprietario terriero nella località del trevigiano dove oggi l’azienda ha due sedi con 450 dipendenti diretti (nel mondo sono oltre 900 indiretti), ha chiuso l’esercizio fiscale 2017 con ricavi complessivi di 96 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, un margine EBITDA (margine operativo lordo) che si conferma al 14% e una cassa positiva per 44 milioni.

Classe 1958, nato a Crocetta del Montello, laureato con lode in Economia e commercio a Venezia, Bolzonello è stato con Mario Moretti Polegato l’inventore di Geox, che ha guidato da amministratore delegato. Ora, dopo una clamorosa rottura col proprietario e coideatore dell’azienda di Montebelluna, l’approdo a SCARPA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA