Questo sito contribuisce alla audience de

Diego Bolzonello nuovo amministratore delegato di SCARPA

Diego Bolzonello nuovo amministratore delegato di SCARPA
Aziende

Diego Bolzonello nuovo amministratore delegato di SCARPA

L’azienda veneta all’avanguardia per la fornitura di calzature sportive SCARPA ha nominato Diego Bolzonello nuovo amministratore delegato della società.

Il comunicato aziendale dice che Bolzonello prenderà il posto del dimissionario Andrea Parisotto, che lascia la carica per “dedicarsi ad altro”. Bolzonello ha una grande esperienza nel settore calzaturiero essendo stato amministratore delegato di Geox ed è stato fortemente voluto dalla Parisotto, la famiglia proprietaria di SCARPA, in particolare dal presidente Sandro Parisotto: “Abbiamo voluto cercare una figura di primo piano in grado di accompagnare l’azienda verso un nuovo assetto organizzativo, adeguato a supportare la crescita in atto”.

SCARPA è stata fondata nel 1938 ad Asolo da Rupert Edward Cecil Guinness, ricco uomo d’affari e proprietario terriero nella località del trevigiano dove oggi l’azienda ha due sedi con 450 dipendenti diretti (nel mondo sono oltre 900 indiretti), ha chiuso l’esercizio fiscale 2017 con ricavi complessivi di 96 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, un margine EBITDA (margine operativo lordo) che si conferma al 14% e una cassa positiva per 44 milioni.

Classe 1958, nato a Crocetta del Montello, laureato con lode in Economia e commercio a Venezia, Bolzonello è stato con Mario Moretti Polegato l’inventore di Geox, che ha guidato da amministratore delegato. Ora, dopo una clamorosa rottura col proprietario e coideatore dell’azienda di Montebelluna, l’approdo a SCARPA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.