Questo sito contribuisce alla audience de

Scarpa, brand trevigiano dall’animo green

Scarpa, brand trevigiano dall’animo green
AziendeFocus

Scarpa, brand trevigiano dall’animo green

Scarpa, leader nel settore calzaturiero, ha sempre avuto uno sguardo rivolto verso il futuro. L’azienda, sin dalla sua nascita, ha voluto realizzare prodotti in linea con le esigenze di chi pratica attività sportiva, in montagna e non solo, all’insegna delle nuove tecnologie e dell’innovazione.

Ci sono poi i valori di questo brand, che all'evolversi del settore delle calzature sportive e ai cambiamenti delle esigenze di mercato non sono mai mutati. Si tratta di passione, trasparenza e rispetto per l’ambiente, da sempre nel DNA di Scarpa. In particolare, l’attenzione alle tematiche ambientali, ha portato l’azienda ad adottare un approccio sostenibile per la realizzazione dei propri prodotti, volto a contrastare l’inquinamento ambientale e a rispettare il pianeta.

3 caratteristiche che rendono Scarpa un leader nel settore calzaturiero

Prodotti duraturi

Una calzatura che può essere utilizzata per diversi anni combatte l’eccessivo spreco di risorse a favore di una moda sostenibile. Per questo motivo Scarpa crea prodotti utilizzando materiali di alta qualità, che accompagnano per molto tempo sportivi, amatori della montagna e chi ama vestire un look casual.

Riparazione del prodotto

La suola è una delle parti che per prima risente del prolungato utilizzo. L'usura di questa componente è pressoché inevitabile, essendo essa la parte più sotto stress durante le attività in montagna. Le calzature Scarpa si possono risuolare, permettendo così la semplice sostituzione del componente e rimettendo a nuovo il prodotto.

Innovazione

Grazie alla costante ricerca e all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, l’azienda ha creato prodotti sostenibili, utilizzando materiali eco-friendly, con cui garantire comodità e durata nel tempo senza mettere da parte la tutela dell'ambiente.

La realtà di Asolo si è anche resa promotrice dell’innovativo progetto RE-SHOES, finanziato da UE per il recupero di scarpe usate. L’eccessivo spreco, caratterizzato da un numero ingente di calzature che vengono buttate, ha portato Scarpa a riflettere su come risolvere il problema. La difficoltà principale risiede nella complessità di materiali e componenti che costituiscono una calzatura. Questo progetto mira a riutilizzare ogni singolo elemento come tomaia, intersuola e suola, per comporre una nuova scarpa. Sono proprio azioni come queste che rendono l’azienda veneta un marchio tra i più famosi e amati dagli appassionati della montagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Con Rossignol sarà una stagione 2023/2024 a tutta FORZA

Con Rossignol sarà una stagione 2023/2024 a tutta FORZA

Il carving per tutti. Il piacere di una sciata è spesso legato alla precisione e alla qualità di una curva, o di una piega, parafrasando il mondo del motociclismo. Ogni curva, ogni piega, è un’opera d’arte ed è proprio a questa idea che si sono ispirati gli ingegneri Rossignol per creare gli sci FORZA, la novità più importante della prossima stagione invernale 2023/24.  Uno sci che ha ottenuto la GOLD MEDAL SCELTI DAI TESTER nei test della Buyer's Guide di Neveitalia e altri importanti riconoscimenti internazionali.