Questo sito contribuisce alla audience de

Briko Vulcano 6.8: il casco pluripremiato

briko vulcano
Info foto

Federico Casnati

Caschi da sci

Briko Vulcano 6.8: il casco pluripremiato

Si chiama Vulcano 6.8 il nuovo casco made in Briko che oltre a rispettare le nuove normative imposte dalla FIS per le gare di quest’anno è stato premiato con l’importante riconoscimento ADI Design Index 2014, come icona nella sicurezza e design.

Il Briko Vulcano 6.8 rispetta quindi gli elevati standard di sicurezza per affrontare le gare di Coppa del Mondo ed è certificato secondo la normativa europea, quella americana e quella FIS 6.8, la più restrittiva delle tre e che Briko ha adottato come standard di sicurezza per gli atleti di ogni livello.

Nel nuovo casco lo standard di sicurezza è portato ancora più in alto: viene infatti protetta una delle parti più esposte degli sciatori, la nuca, con un’appendice in abs flessibile e mobile, collocata sulla parte posteriore della calotta.
E’ un sistema brevettato chiamato “Sistema Protetto” e gli atleti, soprattutto i velocisti come Peter Fill e Lindsey Vonn, che adottano da quest’anno il casco Vulcano 6.8, sono rimasti molto contenti per i nuovi standard di sicurezza.

Ma come detto la notizia che deve rendere orgogliosi gli sciatori e il produttore è il prestigioso riconoscimento dell’ADI Design Index consegnato dalla pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale, che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

Il casco Vulcano 6.8 è stato esposto a inizio novembre a Milano con tutti gli altri prodottti selezionati dall’ADI per il 2014 e sarà esposto anche a Roma presso la Sala Appia all’interno del Complesso “Ex Cartiera Latina” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Caschi da sci

Caschi

Briko 2020/2021. In testa... alla qualità

Giorgia Motta, Giovedì 27 Febbraio 2020
Caschi

Giro e la nuova collezione caschi e maschere 2020/2021

Redazione Materiali, Giovedì 13 Febbraio 2020
Caschi

Head Radar, un casco con visiera integrata rivoluzionario

Redazione Materiali, Mercoledì 18 Dicembre 2019
Caschi

GIRO, il sistema di protezione MIPS è in continua evoluzione

Redazione Materiali, Mercoledì 6 Novembre 2019
Caschi

POC innalza il livello di sicurezza con il casco Skull Orbic Comp SPIN

Fabio Poncemi, Mercoledì 23 Ottobre 2019