Questo sito contribuisce alla audience de

Briko Vulcano 6.8: il casco pluripremiato

briko vulcano
Info foto

Federico Casnati

Caschi da sci

Briko Vulcano 6.8: il casco pluripremiato

Si chiama Vulcano 6.8 il nuovo casco made in Briko che oltre a rispettare le nuove normative imposte dalla FIS per le gare di quest’anno è stato premiato con l’importante riconoscimento ADI Design Index 2014, come icona nella sicurezza e design.

Il Briko Vulcano 6.8 rispetta quindi gli elevati standard di sicurezza per affrontare le gare di Coppa del Mondo ed è certificato secondo la normativa europea, quella americana e quella FIS 6.8, la più restrittiva delle tre e che Briko ha adottato come standard di sicurezza per gli atleti di ogni livello.

Nel nuovo casco lo standard di sicurezza è portato ancora più in alto: viene infatti protetta una delle parti più esposte degli sciatori, la nuca, con un’appendice in abs flessibile e mobile, collocata sulla parte posteriore della calotta.
E’ un sistema brevettato chiamato “Sistema Protetto” e gli atleti, soprattutto i velocisti come Peter Fill e Lindsey Vonn, che adottano da quest’anno il casco Vulcano 6.8, sono rimasti molto contenti per i nuovi standard di sicurezza.

Ma come detto la notizia che deve rendere orgogliosi gli sciatori e il produttore è il prestigioso riconoscimento dell’ADI Design Index consegnato dalla pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale, che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

Il casco Vulcano 6.8 è stato esposto a inizio novembre a Milano con tutti gli altri prodottti selezionati dall’ADI per il 2014 e sarà esposto anche a Roma presso la Sala Appia all’interno del Complesso “Ex Cartiera Latina” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Caschi da sci

Caschi

Uvex, due nuovi caschi con visore per l'inverno 2021/2022

Press Release, Martedì 16 Marzo 2021
Caschi

Uvex Legend Pro, il casco All Mountain da leggenda

Redazione Materiali, Martedì 6 Ottobre 2020
Caschi

Briko 2020/2021. In testa... alla qualità

Giorgia Motta, Giovedì 27 Febbraio 2020
Caschi

Giro e la nuova collezione caschi e maschere 2020/2021

Redazione Materiali, Giovedì 13 Febbraio 2020

Più letti in Materiali Aziende

Lange XT3 Tour, il FreeTouring senza compromessi

Lange XT3 Tour, il FreeTouring senza compromessi

Dopo il successo della gamma di scarponi da freeride Lange XT3, con ben sette modelli a catalogo per chi alterna brevi risalite con le pelli sotto gli sci a sciate nella polvere profonda, il 2021/22 annuncia un ulteriore step nel mondo dello sci ‘human powered’ con XT3 Tour, un quattro ganci ancora più leggero per dislivelli maggiori in salita, in chiave freetouring, lo scialpinismo che non rinuncia al piacere della sciata.