Questo sito contribuisce alla audience de

Amer Sports acquisisce il marchio di sci statunitense Armada

Amer Sports acquisisce il marchio di sci statunitense Armada
AziendeMateriali

Amer Sports acquisisce il marchio di sci statunitense Armada

Con un comunicato stampa Amer Sports Corporation, già proprietaria di Atomic, SalomonArc’teryx, ha fatto sapere di aver acquistato Armada, marchio di sci degli Stati Uniti che ha un fatturato netto annuo di circa 10 milioni di dollari.

L'acquisizione comprende anche il marchio Armada, prodotti col marchio Armada e anche i diritti di proprietà intellettuale e di distribuzione. Il valore della transazione è pari a circa 4,1 milioni di dollari, di cui 2,5 milioni di dollari verranno versati in contanti. Armada entrerà a far parte della sezione Amer Sports Winter Sports Equipment della multinazionale finlandese, che non subirà impatti negativi sul bilancio finanziario del 2017 da questo acquisto.

“L'acquisizione ci consente di accelerare ulteriormente soprattutto sul mercato statunitense, dove Armada ha una solida presenza - dice Michael Schineis, presidente di Amer Sports Winter Sports Equipment -. Inoltre, l'acquisizione è sinergica, poiché abbiamo già collaborato con Armada in passato attraverso un accordo di produzione congiunta. Siamo lieti di dare il benvenuto ad Armada nel nostro portafoglio di marchi forti e ben posizionati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Aziende

Rossignol Band Of Heroes

Rossignol dice addio al suo grande patron: a 93 anni è scomparso Laurent Boix-Vives

Fabio Poncemi, Sabato 20 Giugno 2020
Aziende

Il training indoor by Fischer

Giorgia Motta, Sabato 28 Marzo 2020
Aziende

Il Gruppo Salewa-Oberalp scala la crisi COVID-19

Giorgia Motta, Giovedì 26 Marzo 2020
Aziende

One More, lo ski brand tecnologico e sostenibile

Press Release, Sabato 18 Gennaio 2020

ARMADA, IN EVIDENZA

Prezzi Armada MAGIC J

475.9€

MAXISPORT - MAGIC J

lo sci armada magic j fa parte della signature series , una delle linee più esclusive dell'azienda ispirata alle esigenze e preferenze di atleti di alto...