A Vipiteno è in arrivo un nuovo stabilimento Demaclenko

Accordi con Demaclenko per portare la neve in Russia e a Presolana-Monte Pora
Info foto

Screenshot video Demaclenko

Aziende

A Vipiteno è in arrivo un nuovo stabilimento Demaclenko

Il Gruppo Leitner si allarga a Vipiteno: oltre agli stabilimenti Leitner e Prinoth, tra un anno verrà completato lo stabilimento con uffici Demaclenko.

Pertanto, oltre a funivie e battipista, nella stagione invernale successiva a quella che sta per iniziare, ci sarà anche la progettazione e la produzione di impianti di innevamento artificiale. I lavori di scavo del nuovo stabilimento sono iniziati da qualche settimana a Campi di Sotto grazie a un accordo tra il Gruppo Leitner e la Provincia di Bolzano.

La costruzione vera e propria, che farà seguito all’opera di ampliamento della zona produttiva di Leitner, comincerà ad aprile dell’anno prossimo e il termine dei lavori è previsto per l’autunno 2018. Demaclenko, azienda di impianti per l’innevamento che dal 2011 fa parte del Gruppo Leitner, si sposterà a Vipiteno lasciando Chiusa e parzialmente Selva di Val Gardena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Dalbello Veloce Space, lo scarpone con doppio BOA dalla calzata facile

Dalbello Veloce Space, lo scarpone con doppio BOA dalla calzata facile

Dalbello punta in alto con il lancio dello Scarpone Veloce Space, che segna una svolta nel mondo degli All Round grazie all’introduzione del doppio sistema Dual BOA, capace di garantire una chiusura più omogenea e precisa su ogni piede. Il modello, vincitore del premio come miglior scarpone della categoria AllRound a Prowinter 2025, si distingue per la calzata Adaptive Fit da 101 mm, pensata per adattarsi a diverse morfologie, e per una serie di dettagli che migliorano comfort e accessibilità.