A Vipiteno è in arrivo un nuovo stabilimento Demaclenko

Accordi con Demaclenko per portare la neve in Russia e a Presolana-Monte Pora
Info foto

Screenshot video Demaclenko

Aziende

A Vipiteno è in arrivo un nuovo stabilimento Demaclenko

Il Gruppo Leitner si allarga a Vipiteno: oltre agli stabilimenti Leitner e Prinoth, tra un anno verrà completato lo stabilimento con uffici Demaclenko.

Pertanto, oltre a funivie e battipista, nella stagione invernale successiva a quella che sta per iniziare, ci sarà anche la progettazione e la produzione di impianti di innevamento artificiale. I lavori di scavo del nuovo stabilimento sono iniziati da qualche settimana a Campi di Sotto grazie a un accordo tra il Gruppo Leitner e la Provincia di Bolzano.

La costruzione vera e propria, che farà seguito all’opera di ampliamento della zona produttiva di Leitner, comincerà ad aprile dell’anno prossimo e il termine dei lavori è previsto per l’autunno 2018. Demaclenko, azienda di impianti per l’innevamento che dal 2011 fa parte del Gruppo Leitner, si sposterà a Vipiteno lasciando Chiusa e parzialmente Selva di Val Gardena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Si rinnova il consiglio direttivo del Pool Sci Italia, Alessio Meda è il nuovo presidente

Si rinnova il consiglio direttivo del Pool Sci Italia, Alessio Meda è il nuovo presidente

Venerdì 27 giugno 2025, nella cornice dell’Hotel Leonardo di Verona, si è svolta l’Assemblea Ordinaria ed Elettiva del Pool Sci Italia, uno dei momenti più significativi per la vita associativa del Consorzio che riunisce i 27 marchi fornitori ufficiali delle attrezzature tecniche delle Squadre Nazionali di Sci Alpino.