A Vipiteno è in arrivo un nuovo stabilimento Demaclenko

Accordi con Demaclenko per portare la neve in Russia e a Presolana-Monte Pora
Info foto

Screenshot video Demaclenko

Aziende

A Vipiteno è in arrivo un nuovo stabilimento Demaclenko

Il Gruppo Leitner si allarga a Vipiteno: oltre agli stabilimenti Leitner e Prinoth, tra un anno verrà completato lo stabilimento con uffici Demaclenko.

Pertanto, oltre a funivie e battipista, nella stagione invernale successiva a quella che sta per iniziare, ci sarà anche la progettazione e la produzione di impianti di innevamento artificiale. I lavori di scavo del nuovo stabilimento sono iniziati da qualche settimana a Campi di Sotto grazie a un accordo tra il Gruppo Leitner e la Provincia di Bolzano.

La costruzione vera e propria, che farà seguito all’opera di ampliamento della zona produttiva di Leitner, comincerà ad aprile dell’anno prossimo e il termine dei lavori è previsto per l’autunno 2018. Demaclenko, azienda di impianti per l’innevamento che dal 2011 fa parte del Gruppo Leitner, si sposterà a Vipiteno lasciando Chiusa e parzialmente Selva di Val Gardena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Rossignol apre due nuovi flagship store a Cortina e Bormio: boutique, rental hi-tech e servizi esclusivi

Rossignol apre due nuovi flagship store a Cortina e Bormio: boutique, rental hi-tech e servizi esclusivi

L’inverno 2025/2026 porta con sé due importanti novità firmate Rossignol: il marchio del galletto amplia infatti la propria rete retail con l’apertura di due nuovi punti vendita monomarca in due località simbolo dello sci italiano, Cortina d’Ampezzo e Bormio. Due concept diversi, un’unica filosofia: valorizzare la tradizione alpina con servizi premium e prodotti di altissima qualità