Questo sito contribuisce alla audience de

La nuova linea K2 Disruption Woman, nata dalla tradizionale attenzione K2 per il mondo delle sciatrici

La nuova linea K2 Disruption Woman, nata dalla tradizionale attenzione K2 per le caratteristiche e le attitudini delle donne
Sci e AttacchiSci in rosa

La nuova linea K2 Disruption Woman, nata dalla tradizionale attenzione K2 per il mondo delle sciatrici

Sono passati i tempi in cui gli sci femminili erano sci identici a quelli pensati e progettati per gli uomini a cui veniva tolto un po' di materiale e inserito un topsheet con colori pastello.  K2 è stato uno dei brand pionieri nel proporre alle donne una linea di sci con una struttura dedicata e con una progettazione ad hoc, sia dei componenti dello sci, sia delle geometrie, sia degli aspetti estetici.

Negli anni '80 K2 è stata per parecchie stagioni l'unica azienda ad avere nella collezione una linea di sci disegnata da zero per le donne e fin dai primi anni 2000 "the Women’s Alliance K2" è un gruppo internazionale di sciatrici e snowboarder impegnate sia nell'organizzazione di eventi benefici per le donne, sia in attività outdoor in montagna per le sciatrici K2.
Anche la linea K2 Disruption Woman 2023/24 nasce da un gruppo di lavoro con una grande tradizione di attenzioni per il mondo delle sciatrici.

K2 Disruption MTi W

Sci Top della gamma da pista femminile, che offre la velocità e la stabilità amate dalle migliori sciatrici.  Tra le tecnologie utilizzate:
Speed Rocker: punta corta e bassa per un avvio rapido delle curve e una sterzata precisa
Aspen Core: anima leggera e resistente
DMD: smorzatore polimerico inserito tra due strati di carbonio, posizionato a sua volta lungo la lamina dello sci, favorisce la presa di spigolo e il controllo dello sci
Titanal I-Beam: piastra di titanal lungo tutta la lunghezza dello sci per maggiore stabilità e precisione in curva
Powerwall: fianchi in ABS laminati e inseriti nell'anima di legno.
Prezzo consigliato: 800 Euro (iva e attacco incluso)


K2 Disruption 76 CTI W

<pQuesti sci sono progettati appositamente per le sciatrici che vogliono uno sci performante ma adatti alle curve senza fare sforzi e con un ingresso in curva fluido. Hanno tutta la tecnologia di cui una buona sciatrice ha bisogno per sciare o per approcciare al carving, acquisendo via via sempre più velocità e sicurezza.
Progettati con la costruzione I-Beam, Aspen Light Core e Catch Free Rocker Profile.
Prezzo consigliato: 600 Euro (iva e attacco incluso)

 

K2 disruption 75 CTI W

Sci alpino da donna, altamente resistente, con costruzione Duracap che rende lo sci facile e leggero e fornisce un ottimo supporto durante la sciata, perdonando anche qualche errore, per le sciatrici che non sono nate con gli sci ai piedi. Con tecnologia I-Beam per una maggiore stabilità in fase di curva.
Prezzo consigliato: 400 Euro (iva e attacco incluso)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Atomic Redster X9 RS

Anteprima Test Sci 2024/2025: Atomic Redster X9 RS

Nella stagione 2024/25 Atomic propone il nuovo Redster X9RS Revoshock S, del quale conferma la struttura ma assegna una nuova piastra e attacco Icon.
Lo sci, proposto nella categoria racecarver GS, si conferma tra i più stabili della categoria, ambisce ad un pubblico elevato, non sotto un livello 6, ma sarà il livello 7 ad apprezzarne tutte le sfaccettature.