Sabato 18 Novembre, 22:14
Utenti online: 1785
Federico Casnati
Federico Casnati

Anticipazioni 2016/17: il nuovo Trigger di Leki

Bastoncini Leki: le novità 2016/2017

Leki propone un nuovo sistema di lacciolo e impugnatura incorporato del suo bastone, pensando non solo alla comodità ma anche alla sicurezza in pista.

Il nuovo Trigger Vertical, vincitore di un Ispo Award, non è più solo il semplice aggancio e sgancio del lacciolo al bastone, ma molto di più.
Come la versione precedente offre la possibilità i prendere l’impugnatura del bastone con svariate inclinazioni del polso e diverse forme di spinta, garantendo così maggiore ergonomicità.
La novità della prossima stagione è l’innovativo sgancio di sicurezza che permette di liberarsi velocemente in fase di emergenza, come in caduta o valanga. È sufficiente una forza di soli 7kg per liberare l’aggancio del lacciolo al bastone.

Ogni bastone viene fornito di apposito lacciolo, oppure può essere acquistato il guanto marchiato Leki con il Trigger integrato, dicendo così addio per sempre al lacciolo dei bastoni.

La nuova stagione vedrà anche il debutto, in campo racing, della nuova livrea e design: sempre un disegno puro e lineare ma innovato, che permetta di riconoscere sempre e al primo sguardo il bastone Leki ai cancelletti di partenza della Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA