L'abbigliamento da sci West Scout al test di Neveitalia a Cervinia

Abbigliamento

L'abbigliamento da sci West Scout al test di Neveitalia a Cervinia

Vi presentiamo una nuova rubrica di Neveitalia, il test dell'abbigliamento invernale, che debutta a Cervinia con un capo della collezione Westscout. La collezione invernale dell'azienda italiana presenta soluzioni tecniche di abbigliamento, tessuti tecnologici, linee decise e accessori polifunzionali.

Abbiamo coinvolto l'azienda durante il mese di Settembre, quando il gruppo di testatori Neveitalia si trovava sul ghiacciaio per i consueti test degli sci. Abbiamo deciso di unire agli sci, alcuni test sull'abbigliamento invernale.
Il test ha riguardato la vestibilità e la facilità di utilizzo di tre modelli tra i più popolari marchi di abbigliamento che realizzano completi per il pubblico degli sciatori: West Scout, Goldwin e Lafuma.  In questo video vi presentiamo la prima parte del test, dedicata a West Scout.

Sono state riportate le prime impressioni dopo aver indossato la giacca e i pantaloni westscout e le impressioni dopo aver utilizzato in modo intensivo i capi per circa tre ore.  Ai 3500 m. del ghiacciaio la temperatura alle 7:30 del mattino all'inizio del test era di circa -1 °C, mentre alla fine del test intorno alle 12:00 c'erano circa 10° C.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Più letti in abbigliamento

Vivace eleganza e comfort tecnico nella nuova collezione femminile invernale 2025/26 di Colmar

Vivace eleganza e comfort tecnico nella nuova collezione femminile invernale 2025/26 di Colmar

La nuova collezione femminile disegnata dall’azienda monzese per l’imminente inverno unisce sapientemente la performance tecnica alla versatilità, per capi perfetti sia sulle piste da sci che nella vita quotidiana. La linea dedicata allo sci utilizza sia colori vivaci che tinte neutre e fredde unendo adrenalina ed eleganza in giacche e accessori da neve dal design dinamico e contemporaneo.