Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione 2013/14: da Millet importanti novità per il freeride

Accessori

Stagione 2013/14: da Millet importanti novità per il freeride

Marco Sancardi, direttore generale LMO Millet Italia, ci illustra le principali novità del marchio francese leader nel freeski e alpinismo. Uno zaino con predisposizione ABS e un innovativo completo freeski sono il fiore all'occhiello della gamma 2013/2014 di Millet.

Lo zaino con sistema ABS sfrutta le innovazioni nel campo della componentistica realizzate nell'ultimo anno, che ha reso accessibile al grande pubblico la tecnologia inventata per riuscire ad avere un "airbag" nel proprio zaino.

Nella fattispecie Millet presenta uno zaino di 30 litri con predisposizione ABS: lo schienale di serie è staccabile per inserire il complesso sistema di airbag made in Germay.
Le particolarità dello zaino non finiscono qui: è presente uno schienale apribile per facilitare l'ingresso al retro dello zaino, una sonda e una pala per la sicurezza in montagna, una tasca frontale per i piccoli oggetti e un vano porta casco freeride.

L'abbigliamento per il freeride di Millet non si contraddistingue solo per i colori sgargianti e alla moda, ma anche grazie all'elevata tecnicità dei capi. Sono realizzati in materiale Gore-tex in tre strati, con numerose aperture laterali per la ventilazione e un'utile ghetta interna a livello della vita per evitare di far entrare neve fresca.
È inoltre curiosa la personalizzazione della giacca, con le indicazioni di altitudine e coordinate geografiche di diverse montagne dell'arco alpino.
Per scoprire in particolare dove si trova la vetta le cui coordinate sono incide sulla giacca azzurra in mano a Marco Sancardi, non resta che guardare il nostro video realizzato all'ISPO di Monaco!

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI