Lombardia, pubblicato il bando per i comprensori sciistici

funivia bormio
Info foto

lombardia

Lombardia

Lombardia, pubblicato il bando per i comprensori sciistici

È stato pubblicato, per la Regione Lombardia,  il bando per il miglioramento, l’adeguamento e la sicurezza degli impianti di risalita e delle piste da sci, e per il miglioramento dell’attrattività turistica dei comprensori sciistici, permettendone l’uso anche in periodi non invernali.

Più precisamente gli interventi sono volti alla realizzazione, ammodernamento, riqualificazione e incremento della sicurezza degli impianti e piste esistenti nonché alle infrastrutture connesse oltre  ad interventi finalizzati alla destagionalizzazione ed all’utilizzo degli impianti e piste per discipline sportive diverse dallo sci, all’ampliamento e miglioramento della qualità dei servizi offerti agli utenti nonché all’integrazione tra i diversi comprensori.

Il contributo stanziato dalla Regione sarà da un minimo di 40.000 euro, fino ad un massimo di 400.000 euro, in base alla tipologia e al numero di impianti del comprensorio e potrà essere aumentato sino a 500.000 euro per le richieste presentate da accordi di partenariato tra comprensori sciistici.

Con il suddetto bando si stanziano 5.240.000 euro. Le domande dovranno pervenire a partire dall’11 gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Venerdì 19 dicembre apre la nuova cabinovia 3S che collega Campitello di Fassa al Col Rodella

Venerdì 19 dicembre apre la nuova cabinovia 3S che collega Campitello di Fassa al Col Rodella

Nella mattinata di domani sarà inaugurato l’innovativo collegamento con il Col Rodella che è destinato a cambiare il modo di raggiungere uno dei punti più panoramici delle Dolomiti. La cabinovia consentirà di trasportare in quota 2.200 persone all'ora con un sistema a moto continuo che distribuisce in modo regolare l'afflusso dei passeggeri facendo dimenticare i lunghi tempi di attesa del passato.