Lombardia, pubblicato il bando per i comprensori sciistici

funivia bormio
Info foto

lombardia

Lombardia

Lombardia, pubblicato il bando per i comprensori sciistici

È stato pubblicato, per la Regione Lombardia,  il bando per il miglioramento, l’adeguamento e la sicurezza degli impianti di risalita e delle piste da sci, e per il miglioramento dell’attrattività turistica dei comprensori sciistici, permettendone l’uso anche in periodi non invernali.

Più precisamente gli interventi sono volti alla realizzazione, ammodernamento, riqualificazione e incremento della sicurezza degli impianti e piste esistenti nonché alle infrastrutture connesse oltre  ad interventi finalizzati alla destagionalizzazione ed all’utilizzo degli impianti e piste per discipline sportive diverse dallo sci, all’ampliamento e miglioramento della qualità dei servizi offerti agli utenti nonché all’integrazione tra i diversi comprensori.

Il contributo stanziato dalla Regione sarà da un minimo di 40.000 euro, fino ad un massimo di 400.000 euro, in base alla tipologia e al numero di impianti del comprensorio e potrà essere aumentato sino a 500.000 euro per le richieste presentate da accordi di partenariato tra comprensori sciistici.

Con il suddetto bando si stanziano 5.240.000 euro. Le domande dovranno pervenire a partire dall’11 gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

PIEGADAY di Natale:  sabato 3 gennaio a Pila, pista 3 Fagiani

PIEGADAY di Natale: sabato 3 gennaio a Pila, pista 3 Fagiani

Il Rossignol Piegacontest 2025/2026 prosegue con il suo secondo grande appuntamento: il PIEGADAY di Pila, in programma sabato 3 gennaio 2026 sulla pista 3 “Fagiani”, una delle favorite dagli appassionati di carving in Valle d’Aosta.
Una giornata aperta a tutti gli sciatori e alle sciatrici che vogliono mettere in mostra la propria piega migliore e partecipare al contest con un video pronto per la pubblicazione.