Questo sito contribuisce alla audience de

"Almost Ablaze" Official Trailer by Teton Gravity Research

Freeride

"Almost Ablaze" Official Trailer by Teton Gravity Research

Almost Ablaze “Quasi in Fiamme” è il nuovio film sul Freeski firmato Teton Gravity Research.
Il film premiato con il Movie Awards 2014 come migliore film categoria PRO agli iF3 International Freeski Film Festival di Montreal è un mix di adrenalina dov'è rappresentato tutto il mondo Freeski in tutte le sue sfaccettature.

Dalle salite con le pelli per raggiungere spot verticali da sogno, all'eliski per poi passare ai Trick del Freestyle in notturna, in Backcountry e in street, il tutto condito da discese in Freeride nei posti più belli del mondo. Con la partecipazione di Joss Christensen olimpionico statunitense già entrato nella storia per essere stato il primo a vincere la prima medaglia d'oro dello Slopestyle, disciplina del Freestyle che ha debuttato a Sochi 2014.

Ad affiancare, nelle riprese i classici e famosi spot Americani di Jackson Hole e Grand Targhee in Wyoming, Revelstoke in British Columbia e Juneau in Alaska troviamo tre stazioni di sciistiche europee a cui sono particolarmente legato: Sella Nevea nel comprensorio sciistico Bovec-Canin dove si sono svolte per due anni le finali italiane di Freeride, con il monte forato come sfondo e il rifugio Gilberti come base per le riprese; La Grave storica meta mondiale del Freeride dove ogni anno si svolge il famosissimo Derby de la Meije e Sarajevo in Bosnia con la stazione sciistica di Bjelašnica che nel 1984 ha ospitato i Giochi olimpici invernali, che anche se reduce da un inverno per nulla nevoso ha dato sfondo a session di Freestyle in street, sfruttando le strutture reduci dai giochi olimpici e dal conflitto bellico interno che ha subito negli anni novanta. Le tre stazioni sciistiche europee sono la ciliegina sulla torta per uno dei migliori film di Freeride e Freestyle del 2014, assolutamente da non perdere per gli amanti del Freeski, della Powder  e dei paesaggi montani remoti.

La tournèe mondiale di Almost Ablaze è appena iniziata, il film sarà proiettato in alcuni cinema selezionati in America, Canada, Nuova Zelanda e Europa.   Almost Ablaze è supportato da GSS, The Ski Journal, Atomic e Sony.

“Il bordo... non c'è modo onesto per spiegare perché le uniche persone che davvero sanno dove si trova sono quelle che sono andati oltre." - Hunter S. Thompson

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Club e Community

Concorso Rossignol Piegacontest. Gli autori delle tre migliori pieghe premiati con gli sci Rossignol Forza

Concorso Rossignol Piegacontest. Gli autori delle tre migliori pieghe premiati con gli sci Rossignol Forza

Dopo otto intense settimane di sfide, gli otto concorrenti finalisti del nostro contest si sono affrontati per la vittoria finale con in palio tre sci Rossignol FORZAI giudizi degli istruttori nazionali e il contributo del pubblico dei social network hanno eletto i tre vincitori, a cui abbiamo consegnato i tre sci Rossignol Forza con le angolazioni crescenti in base alla loro posizione in classifica.