Storia dell'alpinismo in Abruzzo

Storia dell'alpinismo in Abruzzo


Prezzo: 25.00 EUR

Il Corno Piccolo e il Corno Grande, i pilastri dell'Intermèsoli e il Sirente, le Nord della Cima delle Murelle e del Camicia. Le grandi montagne, con le loro pareti e le loro creste, sono tra i più bei monumenti naturali dell'Abruzzo. E sono uno spazio d'avventura, dove generazioni di alpinisti hanno scritto una storia avvincente. Questo libro racconta le esplorazioni e gli exploit degli alpinisti dell'Abruzzo e delle regioni vicine, a volte affiancati da nomi famosi del Nord, sulle pareti di roccia, le cascate di ghiaccio e i canaloni di neve di questa regione straordinaria. Una storia che inizia con l'ascensione al "Corno Monte" compiuta da Francesco De Marchi nel 1573. L'alpinismo non è solo esplorazione geografica, ma anche intuizione, coraggio, decisione, paura. Nel libro sfilano le realizzazioni e i sogni, le rivalità e le amicizie, le vittorie e le sconfitte, le tragedie. L'autore accompagna gli alpinisti nei passaggi superati e in quelli che li hanno costretti a rinunciare. Una storia scritta su vette e pareti, ma che ha al centro gliuomini e le donne che le hanno desiderate ed esplorate.

Cucina di montagna-Dolci facili e veloci-Cucina alla griglia-Cucina francese (4 vol.)

Autore: Cucina di montagna-Dolci facili e veloci-Cucina alla griglia-Cucina francese (4 vol.), il Libri economici e d\'occasione di
Prezzo: 30.00 EUR
Pensare come le montagne

Prezzo: 9.90 EUR
La montagna

Autore: La montagna
Prezzo: 8.07 EUR
Gran Sasso d'Italia 1:15.000

Autore: NA
Prezzo: 6.00 EUR
Ad alta quota. Sussidio per il gruppo dei ministranti

Autore: Ad alta quota. Sussidio per il gruppo dei ministranti, il Libri di Antonio Bergamo
Prezzo: 4.50 EUR
Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
Passaggi a Nordovest. Itinerari di confine dall'Appennino all'Ossola

Autore: Passaggi a Nordovest. Itinerari di confine dall\'Appennino all\'Ossola
Prezzo: 7.42 EUR
Dolomiti di Fanes

Prezzo: 5.62 EUR
Everest, cresta ovest

Autore: Thomas F
Prezzo: 19.50 EUR
Mamma guarda con me la montagna

Autore: Mamma guarda con me la montagna
Prezzo: 9.35 EUR
La montagna dell'anima

Prezzo: 11.05 EUR
Mary Everest e il Mistero del Pantelegrafo

Autore: Mary Everest e il Mistero del Pantelegrafo
Prezzo: 1.99 EUR
Sentieri interrotti della legalità. La decostruzione del diritto amministrativo

Autore: Sentieri interrotti della legalità. La decostruzione del diritto amministrativo, il Università e professioni di Fabio Merusi
Prezzo: 14.45 EUR
Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna

Autore: Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna, il Libri di Stefano Ardito
Prezzo: 9.90 EUR
Il valore della montagna

Autore: Il valore della montagna, il Università e professioni di
Prezzo: 28.50 EUR
Sentieri delle meraviglie. A piedi fra laghi, ghiacciai, funivie, dighe e fortezze delle Alpi occidentali

Autore: Sentieri delle meraviglie. A piedi fra laghi, ghiacciai, funivie, dighe e fortezze delle Alpi occidentali
Prezzo: 8.41 EUR
Oltre la montagna

Autore: Steve House
Prezzo: 18.60 EUR
101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita

Autore: 101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita, il Libri di Alice Cason
Prezzo: 12.90 EUR
Le grandi montagne del ciclismo

Autore: Le grandi montagne del ciclismo
Prezzo: 24.65 EUR
Borghi paesi e valli delle Alpi Apuane. Origini e storia tra la valle del Magra e la valle del Serchio

Autore: Borghi paesi e valli delle Alpi Apuane. Origini e storia tra la valle del Magra e la valle del Serchio
Prezzo: 10.62 EUR
101 storie di montagna

Prezzo: 10.96 EUR
Sciare in Italia. Dal Piemonte al Friuli, dal Monte Bianco all'Etna, oltre 10.000 km di piste, anelli di fondo e itinerari tra gli scenari più suggestivi...

Autore: Sciare in Italia. Dal Piemonte al Friuli, dal Monte Bianco all\'Etna, oltre 10.000 km di piste, anelli di fondo e itinerari tra gli scenari più suggestivi..., il Libri economici e d\'occasione di Alessandro Rosa
Prezzo: 9.04 EUR
Viaggio sulle Dolomiti

Autore: Viaggio sulle Dolomiti, il Libri di Egidio Braghini
Prezzo: 11.56 EUR
Sentieri partigiani in Italia. A piedi su alcuni dei più bei percorsi della Resistenza

Autore: Diego Marani
Prezzo: 16.00 EUR
I duemila dell'Appennino. Le vie normali di salita alle vette più alte dell'Appennino

Autore: I duemila dell\'Appennino. Le vie normali di salita alle vette più alte dell\'Appennino
Prezzo: 17.00 EUR
I laghi delle Dolomiti. 1.160 escursioni agli specchi d'Acqua dei Monti Pallidi

Autore: Claudio Cima
Prezzo: 10.97 EUR
Parco Nazionale della Majella

Autore: Parco Nazionale della Majella
Prezzo: 14.87 EUR
La seconda morte di Mallory

Autore: La seconda morte di Mallory, il Libri di Reinhold Messner
Prezzo: 14.02 EUR
Se hai una montagna di neve. 2 DVD. Con libro

Autore: Elisabetta Sgarbi, Betty Wrong
Prezzo: 18.70 EUR
Walter Bonatti. Il fratello che non sapevo di avere

Autore: Walter Bonatti. Il fratello che non sapevo di avere
Prezzo: 21.16 EUR
Trekking in Abruzzo. 60 sentieri. Escursioni sul Sirente Velino. Ciaspolate nei Parchi d'Abruzzo. Con CD-ROM

Autore: Trekking in Abruzzo. 60 sentieri. Escursioni sul Sirente Velino. Ciaspolate nei Parchi d\'Abruzzo. Con CD-ROM
Prezzo: 16.91 EUR
Itinerari imperdibili in mountain bike. Dalla val di Susa alle Alpi del mare

Autore: Itinerari imperdibili in mountain bike. Dalla val di Susa alle Alpi del mare, il Libri di Diego Drago
Prezzo: 8.42 EUR
Gente di pianura, dei della montagna

Autore: Gente di pianura, dei della montagna
Prezzo: 13.60 EUR
La cucina di montagna. Tutta l'Italia d'alta quota in 315 ricette della tradizione

Autore: La cucina di montagna. Tutta l\'Italia d\'alta quota in 315 ricette della tradizione, il di Francesca Negri
Prezzo: 13.60 EUR
Razzo rosso sul Nanga Parbat

Autore: Razzo rosso sul Nanga Parbat
Prezzo: 11.99 EUR
Vajont. Mors inimica venit

Autore: Giorgio Tosi
Prezzo: 10.80 EUR
Yogabimbi. Lo yoga nel mondo dei bambini

Autore: Stefania Montagna
Prezzo: 8.50 EUR
Montagne

Autore: Montagne
Prezzo: 8.50 EUR
Sfida ad alta quota

Autore: Desmond Bagley
Prezzo: 8.00 EUR
101 camminate in montagna

Autore: 101 camminate in montagna
Prezzo: 9.99 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.