Sissi: la regina delle Dolomiti. I soggiorni di Elisabetta d'Austria in Trentino Alto Adige

Sissi: la regina delle Dolomiti. I soggiorni di Elisabetta d'Austria in Trentino Alto Adige


Prezzo: 11.90 EUR

"Sulle cime più alte e solitarie io riesco a respirare più liberamente, mentre altri si sentirebbero perduti". In queste parole, c'è molto del carattere di Elisabetta d'Austria, che tutti ricordano come Sissi: la fuga dal mondo, l'inquietudine, l'insopprimibile bisogno di sentirsi diversa dagli altri. I soggiorni meranesi del 1870-72 videro protagonista una donna sportiva e al culmine della sua bellezza, che già sentiva come una minaccia l'avanzare del tempo. Tra i monti del Trentino-Alto Adige Sissi cercava innanzitutto la quiete. La trovò, ma il suo desiderio di evadere si dimostrò più forte e per diciassette anni rimase lontana da questa regione. Ricomparve solo nel 1889, dopo aver visitato quasi tutta l'Europa, invecchiata, ammalata e distrutta dal più grande dei dolori: il suicidio del figlio Rodolfo. Il Tirolo si rivelò ancora una volta un rifugio accogliente e Sissi decide di tornarvi in altre due occasioni, nel 1894 e nel 1897, soggiornando a Madonna di Campiglio e al lago di Carezza, località turistiche che devono in parte a lei la loro fama successiva. Un anno dopo, venne uccisa a Ginevra da un anarchico italiano e per lei, che desiderava diventare invisibile agli occhi del mondo, si prepara l'immortalità. Questo libro accompagna il lettore in un affascinante viaggio nel tempo, seguendo le "tracce" di Sissi in Trentino Alto Adige e in tutta Europa e analizza le ragioni del perdurare di un mito che pare destinato a non morire mai.

Pani rustici di montagna

Autore: Pani rustici di montagna, il libro
Prezzo: 4.90 EUR
Itinerari escursionistici nelle Alpi Cozie

Autore: Itinerari escursionistici nelle Alpi Cozie
Prezzo: 4.89 EUR
Nanga Parbat. Monte del destino. Vertigine di un'anima

Autore: Nanga Parbat. Monte del destino. Vertigine di un\'anima, il Libri di Leone Boccalatte
Prezzo: 28.00 EUR
Adamello Presanella. Con carta 1:50.000

Autore: edizioni Domus
Prezzo: 6.50 EUR
Olimpiadi, oltre il 2006. Torino 2006: secondo rapporto sui territoriolimpici

Autore: Olimpiadi, oltre il 2006. Torino 2006: secondo rapporto sui territoriolimpici, il Università e professioni di
Prezzo: 21.68 EUR
Fiabe e leggende delle Dolomiti

Autore: Fiabe e leggende delle Dolomiti, il Libreria dei ragazzi di Pina Ballario
Prezzo: 12.33 EUR
Passeggiate per famiglia e con i bambini in alta valle Camonica. Gite ed escursioni facili per tutti alla scoperta dei parchi dell'Adamello e dello Stelvio

Autore: Passeggiate per famiglia e con i bambini in alta valle Camonica. Gite ed escursioni facili per tutti alla scoperta dei parchi dell\'Adamello e dello Stelvio, il Libri di Walter Belotti
Prezzo: 8.78 EUR
Tra poco sarà l'alba. Racconti e magia della montagna

Autore: Tra poco sarà l\'alba. Racconti e magia della montagna, il Libri di Enrico M. Pizzarotti
Prezzo: 11.90 EUR
Il discorso della montagna. 3.Non uccidere

Autore: Il discorso della montagna. 3.Non uccidere, il Libro di Emiliano Jimenez Hernandez, Emiliano Jiménez Hernandez
Prezzo: 5.00 EUR
Fiori senza luce. Sentieri per la crescita sessuale femminile

Autore: Michele Giannantonio
Prezzo: 18.00 EUR
Centouno camminate in montagna

Autore: Centouno camminate in montagna
Prezzo: 8.99 EUR
I più bei sentieri segnalati della provincia di Torino. 62 escursioni in montagna

Autore: I più bei sentieri segnalati della provincia di Torino. 62 escursioni in montagna, il Libri di Furio Chiaretta
Prezzo: 11.90 EUR
Sui sentieri del Kurdistan. L'avventura di una donna che sfidò Saddam per amore

Autore: Sui sentieri del Kurdistan. L'avventura di una donna che sfidò Saddam per amore, il Remainders di Jean P. Sasson
Prezzo: 5.25 EUR
La voce del ghiaccio. Gli ottomila in inverno: il mio sogno quasi impossibile

Autore: La voce del ghiaccio. Gli ottomila in inverno: il mio sogno quasi impossibile, il Libri di Simone Moro
Prezzo: 8.50 EUR
La cucina deliziosa delle Dolomiti

Autore: Helmut Bachmann, Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser
Prezzo: 10.96 EUR
I misteri della montagna

Autore: I misteri della montagna, il Libri di Mauro Corona
Prezzo: 19.00 EUR
Appennino bianco Vol. 1

Prezzo: 8.41 EUR
Una vita così

Autore: Una vita così, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 10.00 EUR
Il duca dell'avventura. Le grandi esplorazioni di Luigi Amedeo di Savoia, duca degli Abruzzi

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 31.20 EUR
Per antichi sentieri

Autore: Carlantonio Pilati
Prezzo: 6.72 EUR
I sentieri della Val di Vara

Autore: I sentieri della Val di Vara
Prezzo: 11.05 EUR
L'ultimo danzatore di montagna

Autore: Chuck Kinder
Prezzo: 13.65 EUR
Gran Sasso d'Italia 1:15.000

Autore: Gran Sasso d'Italia 1:15.000, il Libro di
Prezzo: 5.70 EUR
La montagna dell'anima

Autore: Xingjian Gao
Prezzo: 11.00 EUR
Adamello-Presanella. Guida escursionistica e alpinistica. Val di Sole, val Nambrone, val di Genova, val Borzago, val San Valentino, val Breguzzo, val di Daone.... 2.

Autore: Piermauro Soregaroli
Prezzo: 22.00 EUR
Il sacro macello di Valtellina. Le guerre religiose del 1620 tra cattolici e protestanti tra Lombardia e Grigioni

Autore: Il sacro macello di Valtellina. Le guerre religiose del 1620 tra cattolici e protestanti tra Lombardia e Grigioni, il Università e professioni di Cesare Cantù
Prezzo: 12.33 EUR
Snowalp in Trentino Alto Adige. 60 itinerari di snowboard e scialpinismo. Ediz. italiana e tedesca

Autore: Guido Colombetti
Prezzo: 26.35 EUR
2020. I sentieri dell'Europa dell'Istruzione

Autore: 2020. I sentieri dell'Europa dell'Istruzione
Prezzo: 13.60 EUR
Vita e opere dei compositori dimenticati dal 1600 al 1900

Autore: Vita e opere dei compositori dimenticati dal 1600 al 1900, il Libri di Stelvio Mestrovich
Prezzo: 15.30 EUR
Una montagna di briciole

Autore: Elena Gorokhova
Prezzo: 9.25 EUR
Castelli e fortezze delle Alpi Svizzere. Duemila anni di architettura militare

Autore: Gabriele Faggioni
Prezzo: 12.75 EUR
I sentieri della storia 3

Autore: I sentieri della storia 3
Prezzo: 4.49 EUR
La montagna dei draghi

Prezzo: 14.36 EUR
Sentieri di guerra. Storie e inganni di un'antica tragedia

Autore: Sentieri di guerra. Storie e inganni di un\'antica tragedia
Prezzo: 10.20 EUR
Montagna - Questione geografica e non solo

Autore: Montagna - Questione geografica e non solo
Prezzo: 3.99 EUR
Non vedi niente lì? Sentieri tra arti e filosofie del presente

Prezzo: 18.70 EUR
Parlino le montagne, scorrano i fiumi

Autore: Parlino le montagne, scorrano i fiumi
Prezzo: 11.90 EUR
Dolomiti 1:200.000

Autore: Dolomiti 1:200.000, il Libri di
Prezzo: 6.72 EUR
Le Alpi nel mare

Autore: Winfried G. Sebald
Prezzo: 6.00 EUR
Val Gardena. I colori dell'estate

Autore: Val Gardena. I colori dell\'estate, il Libro di Luca Artioli
Prezzo: 30.99 EUR

Ultimi in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.