Adamello-Presanella. Guida escursionistica e alpinistica. Val di Sole, val Nambrone, val di Genova, val Borzago, val San Valentino, val Breguzzo, val di Daone.... 2.

Adamello-Presanella. Guida escursionistica e alpinistica. Val di Sole, val Nambrone, val di Genova, val Borzago, val San Valentino, val Breguzzo, val di Daone.... 2.


Autore: Piermauro Soregaroli
Anno: 2007
Prezzo: 22.00 EUR

Il secondo volume di Adamello-Presanella completa una pubblicazione che, intrapresa nel 1991, rimase incompleta per la scomparsa di Severangelo Battaini. Dopo la pubblicazione del volume dedicato al versante bresciano, avvenuta nel 2006, ora esce l'atteso compimento con la guida sulla parte Trentina (Val di Sole, Val Nambrone, Val di Genova, Val Borzago, Val San Valentino, Val Breguzzo, Val di Daone, Val di Fumo, Val Bondone, Val Aperta). Il volume descrive dettagliatamente gli itinerari, con interessanti integrazioni storiche, naturalistiche e geo-morfologiche. Alle note introduttive segue l'illustrazione di bivacchi, rifugi e altri punti di appoggio di particolare interesse. Quindi la guida propone trenta itinerari escursionistici selezionati di ogni difficoltà e lunghezza, molti dei quali da effettuarsi con spettacolari giri ad anello. Non mancano in questa sezione itinerari a lunga percorrenza come il Sentiero della Pace e il Sentiero Naturalistico e Glaciologico "V. Marchetti". Infine sono riportati 25 itinerari alle cime di carattere escursionistico o alpinistico. A integrazione del testo sono state realizzate cartine topografiche con evidenziati gli itinerari descritti per una migliore localizzazione dei percorsi e dei riferimenti geografici più importanti.

Guida alla via Francigena in bicicletta. 1.200 chilometri dalle Alpi aRoma

Autore: Guida alla via Francigena in bicicletta. 1.200 chilometri dalle Alpi aRoma, il Libri di Camilla Torelli
Prezzo: 18.00 EUR
Sui sentieri della grande guerra. Dall'Adamello alle Tre Cime di Lavaredo

Autore: Sui sentieri della grande guerra. Dall\'Adamello alle Tre Cime di Lavaredo, il Libri di Diego Vaschetto
Prezzo: 9.90 EUR
La guerra nelle montagne

Autore: La guerra nelle montagne
Prezzo: 4.12 EUR
Dolomiti. Le più belle vie ferrate

Autore: Pascal Sombardier
Prezzo: 4.49 EUR
Alpi valdesi

Autore: Alpi valdesi
Prezzo: 6.37 EUR
Sci alpinismo

Autore: Sci alpinismo
Prezzo: 16.15 EUR
Il senso della parata ed il gesto giusto per il portiere moderno

Autore: Il senso della parata ed il gesto giusto per il portiere moderno, il Libri di Andrea Castellani, Giorgio Rocca
Prezzo: 15.30 EUR
Il sorriso della montagna. Insegnamenti di un maestro zen

Autore: Il sorriso della montagna. Insegnamenti di un maestro zen, il Libri di Ben Andersen, Reb Anderson
Prezzo: 16.15 EUR
Trentino tra monti e laghi. Valle del Chiese e Giudicarie, Parco Adamello-Brenta

Autore: Trentino tra monti e laghi. Valle del Chiese e Giudicarie, Parco Adamello-Brenta, il Libri di Federico Lacche
Prezzo: 8.42 EUR
La resistenza più lunga. Lotta partigiana e difesa degli impianti idroelettrici in Valtellina: 1943-1945

Autore: La resistenza più lunga. Lotta partigiana e difesa degli impianti idroelettrici in Valtellina: 1943-1945, il Libri di Marco Fini, Franco Giannantoni
Prezzo: 21.25 EUR
Appennino Tosco-Emiliano

Autore: Appennino Tosco-Emiliano, il Libri di
Prezzo: 6.90 EUR
Le mie montagne. Gli anni della neve e del fuoco

Autore: Giorgio Bocca
Prezzo: 11.90 EUR
La montagna ed io

Prezzo: 16.66 EUR
Monte Bianco. Con cartina

Autore: Monte Bianco. Con cartina, il libro
Prezzo: 3.38 EUR
L'alfabeto in montagna. Scuola e alfabetismo nell'area alpina tra età moderna e XIX secolo

Autore: L\'alfabeto in montagna. Scuola e alfabetismo nell\'area alpina tra età moderna e XIX secolo, il Università e professioni di
Prezzo: 30.00 EUR
Dolomiti Centrali

Autore: NA
Prezzo: 15.00 EUR
K2 Chogori. La grande montagna

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 18.60 EUR
Treni di montagna. Le più belle ferrovie delle Alpi

Autore: Treni di montagna. Le più belle ferrovie delle Alpi, il Libri di Diego Vaschetto
Prezzo: 29.00 EUR
Passeggiate sulle montagne del biellese. Alta Via e 52 itinerari

Autore: Passeggiate sulle montagne del biellese. Alta Via e 52 itinerari
Prezzo: 9.60 EUR
Alpi Venoste. Con cartina

Autore: Alpi Venoste. Con cartina, il libro
Prezzo: 6.75 EUR
Fiori di montagna

Prezzo: 3.31 EUR
Solo montagna

Autore: Solo montagna
Prezzo: 5.49 EUR
Montagne d'Italia. Bormio e Livigno

Autore: Montagne d\'Italia. Bormio e Livigno, il Università e professioni di Luca Merisio, Giovanni Peretti
Prezzo: 17.85 EUR
Le Dolomiti nel deserto. L'irragiungibile Tibesti, in Ciad

Autore: Le Dolomiti nel deserto. L\'irragiungibile Tibesti, in Ciad, il Libri di Cecilia Carreri
Prezzo: 20.00 EUR
Arcta, il gigante della montagna. I mostri di Dhor. 3.

Autore: Adam Blade
Prezzo: 3.83 EUR
La montagna a mani nude

Autore: La montagna a mani nude, il Libri di René Desmaison
Prezzo: 15.37 EUR
Vajont: quelli del dopo

Prezzo: 7.65 EUR
Sentieri di Firenze. 47 passeggiate nella natura e nella storia

Autore: Sentieri di Firenze. 47 passeggiate nella natura e nella storia, il Libri di Stefano Ardito
Prezzo: 7.65 EUR
Monte Bianco. Scoperta e conquista del gigante delle Alpi

Prezzo: 18.90 EUR
Le leggende delle Alpi Apuane

Autore: Le leggende delle Alpi Apuane
Prezzo: 11.05 EUR
Montagne di Calabria

Prezzo: 18.70 EUR
Sci-Alpinismo. Avventurarsi in montagna con gli sci, in 100 esercizi progressivi

Autore: Sci-Alpinismo. Avventurarsi in montagna con gli sci, in 100 esercizi progressivi, il Libri economici e d\'occasione di Luigi Filocamo, Valentino Di Salvo, Pietro Giglio
Prezzo: 15.49 EUR
La nuvola Olga e la montagna

Autore: Nicoletta Costa
Prezzo: 6.00 EUR
Itinerari in mountain bike. Alto Adige e Dolomiti

Autore: Uli Preunkert, Carolin Kreutzer, Marianne Pietschmann
Prezzo: 17.00 EUR
Sentieri interrotti della legalità. La decostruzione del diritto amministrativo

Autore: Fabio Merusi
Prezzo: 17.00 EUR
La montagna dalle sette balze

Autore: Thomas Merton
Prezzo: 16.91 EUR
Manuale di meteorologia

Autore: Manuale di meteorologia
Prezzo: 15.30 EUR
Sotto la montagna

Autore: Sotto la montagna
Prezzo: 4.49 EUR
Everest. In vetta a un sogno

Autore: Everest. In vetta a un sogno
Prezzo: 29.75 EUR
Il silenzio. Un racconto dalla montagna

Autore: Il silenzio. Un racconto dalla montagna
Prezzo: 8.99 EUR

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!