La ragazza di Vajont

La ragazza di Vajont


Prezzo: 17.00 EUR

Il protagonista si aggira fra le macerie di un mondo in rovina, devastato da una violenta pulizia etnica accaduta da qualche parte nel tempo e del cui orrore s'intravede solo la coda. Una lunga cicatrice gli attraversa il petto, e una memoria difettosa gli impedisce di mettere ordine nei suoi ricordi e nel suo passato, creando un continuo e imprevedibile cortocircuito tra verità e finzione. Intorno a lui una realtà slittata, altra, eppure simile alla nostra, dove non esistono i telefoni cellulari, l'uomo non ha mai camminato sulla Luna e l'Africa è diventata un grande deserto radioattivo. Immerso nel silenzio della neve sorge Vajont: un paese nuovo, costruito per accogliere gli sfollati della tragedia della diga, e diventato negli anni ricettacolo di «una fauna di sradicati, di gente senza casa e senza nazione che capitava lì e lì si fermava, come barche senza timone trascinate dalla marea». Le giornate del protagonista sembrano ripetersi uguali da sempre: le visite all'ospedale per una terapia che forse è la radice stessa del suo male, la passione per l'aeromodellismo, le chiacchiere con l'unico, ombroso amico che gli è rimasto, lo Storpio. Fino a quando un pomeriggio, sulla corriera che lo porta all'ospedale, alla fermata di Vajont sale una giovane ragazza. «Ho in mente un volto, e il modo in cui la luce rende bella la sua pelle. Un ciuffo di capelli biondi le vela lo sguardo. Così gli occhi sembrano guardarti da lontano, dalle profondità di qualcosa». È l'inizio di un amore impossibile, e al tempo stesso il momento della verità: «la memoria fa male», e niente potrà mai cancellare ciò che lui ha fatto. Perché se la realtà sembra vacillare, se è meglio guardarsi le spalle ogni volta che si esce di casa, la colpa è anche sua.

All'incrocio dei sentieri. I racconti dell'incontro

Autore: All\'incrocio dei sentieri. I racconti dell\'incontro, il Libri di Kossi Komla Ebri
Prezzo: 8.50 EUR
L'incendio della montagna blu. Il romanzo di Cézanne

Autore: L\'incendio della montagna blu. Il romanzo di C�zanne
Prezzo: 15.30 EUR
K2. La verità. Storia di un caso

Autore: K2. La verità. Storia di un caso, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 19.00 EUR
Una montagna di sapori. Ricette semplici e raffinate dell'Alto Adige

Autore: Una montagna di sapori. Ricette semplici e raffinate dell\'Alto Adige, il Libreria delle donne di Anneliese Kompatscher, Tobias Schmalzl
Prezzo: 10.63 EUR
Pani rustici di montagna

Autore: Pani rustici di montagna
Prezzo: 4.16 EUR
Snowboarding. Slopestyle, half pipe, jibbing, freeride: storia e segreti del surf da neve

Autore: Snowboarding. Slopestyle, half pipe, jibbing, freeride: storia e segreti del surf da neve
Prezzo: 19.46 EUR
Aspettando le olimpiadi. Torino 2006: primo rapporto sui territori olimpici

Autore: Aspettando le olimpiadi. Torino 2006: primo rapporto sui territori olimpici, il Università e professioni di
Prezzo: 17.77 EUR
Alpi e ricerca. Proposte e progetti per i territori alpini

Autore: Alpi e ricerca. Proposte e progetti per i territori alpini, il Università e professioni di
Prezzo: 35.00 EUR
Il mio monte. Piccola prosa di montagna. Testo a fronte

Autore: Robert Walser
Prezzo: 7.65 EUR
La montagna a mani nude

Autore: La montagna a mani nude
Prezzo: 15.37 EUR
La via del lupo. Nella natura selvaggia dall'Appennino alle Alpi

Autore: La via del lupo. Nella natura selvaggia dall\'Appennino alle Alpi, il Libri di Marco Albino Ferrari
Prezzo: 7.20 EUR
La via del lupo. Nella natura selvaggia dall'Appennino alle Alpi

Autore: La via del lupo. Nella natura selvaggia dall\'Appennino alle Alpi, il Libri di Marco Albino Ferrari
Prezzo: 9.00 EUR
Sulle vette delle Alpi

Autore: Sulle vette delle Alpi
Prezzo: 24.65 EUR
Quale disabilità? Culture, modelli e processi d'inclusione

Autore: Roberto Medeghini, Enrico Valtellina
Prezzo: 15.50 EUR
Dalla Sicilia alle Alpi

Autore: Dalla Sicilia alle Alpi
Prezzo: 8.07 EUR
I grandi amori per la montagna

Autore: I grandi amori per la montagna
Prezzo: 12.66 EUR
Cronaca della guerra di Lodoss - La montagna del drago di fuoco

Autore: Cronaca della guerra di Lodoss - La montagna del drago di fuoco
Prezzo: 7.90 EUR
Escursioni. Parco nazionale Dolomiti bellunesi

Autore: Escursioni. Parco nazionale Dolomiti bellunesi, il Libri di Teddy Soppelsa
Prezzo: 15.30 EUR
Sentieri imprevisti

Autore: Sentieri imprevisti
Prezzo: 5.52 EUR
La montagna del drago di fuoco: la fine. Cronaca della guerra di Lodoss. 4.

Autore: La montagna del drago di fuoco: la fine. Cronaca della guerra di Lodoss. 4., il Libri di Ryou Mizuno
Prezzo: 7.91 EUR
Itinerari segreti della grande guerra nelle Dolomiti. 7.Marmolada, Col di Lana-Sief. Col di Lana, monte Sief. Il sentiero 21 e Teriol ladin

Autore: Itinerari segreti della grande guerra nelle Dolomiti. 7.Marmolada, Col di Lana-Sief. Col di Lana, monte Sief. Il sentiero 21 e Teriol ladin, il Libri di Ezio Anzanello, Paolo Gaspari
Prezzo: 11.48 EUR
Oltre la montagna

Autore: Oltre la montagna
Prezzo: 4.99 EUR
Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
Uomini e santi. L'immagine dei santi nelle Alpi occidentali alla fine del Medioevo

Autore: Uomini e santi. L\'immagine dei santi nelle Alpi occidentali alla fine del Medioevo
Prezzo: 23.80 EUR
Il Vajont dopo il Vajont (1963 - 2000)

Autore: NA
Prezzo: 39.00 EUR
Sentieri verdi. Escursioni nella natura in Piemonte

Autore: Sentieri verdi. Escursioni nella natura in Piemonte
Prezzo: 7.42 EUR
Il trenino rosso del Bernina. Da Tirano a St. Moritz, il viaggio e le fermate

Autore: Il trenino rosso del Bernina. Da Tirano a St. Moritz, il viaggio e le fermate, il Libro di Laura Valli, Giovanna Pedrana
Prezzo: 7.91 EUR
Le Grandi Alpi nella cartografia. Vol. II

Autore: Le Grandi Alpi nella cartografia. Vol. II
Prezzo: 80.75 EUR
Sentieri di frontiera. 25 escursioni alla scoperta delle Alpi francesi

Autore: Sentieri di frontiera. 25 escursioni alla scoperta delle Alpi francesi, il Libri di Claudio Trova
Prezzo: 9.90 EUR
Il racconto del Vajont

Autore: Il racconto del Vajont
Prezzo: 8.99 EUR
Alberto Tomba. Prima e seconda manche

Autore: Lucilla Granata, Alberto Tomba
Prezzo: 9.00 EUR
I misteri della montagna

Autore: I misteri della montagna, il Libri di Mauro Corona
Prezzo: 19.00 EUR
Il baleniere delle montagne

Autore: Il baleniere delle montagne, il Remainders di Romana Petri
Prezzo: 7.23 EUR
Il rifugio della montagna. Sgt. Kirk. 4.

Autore: Il rifugio della montagna. Sgt. Kirk. 4., il Libri di Hugo Pratt, Hèctor G. Oesterheld
Prezzo: 22.00 EUR
Montagne

Autore: Montagne
Prezzo: 8.50 EUR
Dolomiti Vol. 191

Prezzo: 5.27 EUR
Le alte vie delle Dolomiti. Percorsi classici e nuove proposte

Autore: Franz Hauleitner
Prezzo: 47.60 EUR
La montagna è giovane

Autore: Suyin Han, Han Suyin
Prezzo: 11.50 EUR
Sui sentieri del Kurdistan. L'avventura di una donna che sfidò Saddam per amore

Autore: Sui sentieri del Kurdistan. L'avventura di una donna che sfidò Saddam per amore, il Remainders di Jean P. Sasson
Prezzo: 5.25 EUR
Le Alpi in moto. Italia, Svizzera, Francia, Austria, Germania. Con carta d'Europa

Autore: Le Alpi in moto. Italia, Svizzera, Francia, Austria, Germania. Con carta d'Europa, il libro
Prezzo: 16.00 EUR

Ultimi in Club e Community

Primo PIEGADAY della stagione: domenica 14 dicembre a Bardonecchia in zona Race Stadium

Primo PIEGADAY della stagione: domenica 14 dicembre a Bardonecchia in zona Race Stadium

Il Rossignol Piegacontest 2025/2026 entra finalmente nel vivo con il suo primo grande appuntamento sul campo: il PIEGADAY 2025/2026 di Bardonecchia – Race Stadium in zona Melezet, in programma domenica 14 dicembre.
Una giornata aperta a tutti gli appassionati, pensata per raccogliere le migliori pieghe dell'inizio stagione e per offrire a chiunque la possibilità di partecipare al contest con un video di qualità.