Il valore della montagna

Il valore della montagna


Prezzo: 28.50 EUR

Il Censis ha condotto un'approfondita indagine sulla montagna italiana, i cui risultati evidenziano e sottolineano l'importanza economica effettiva e certamente non secondaria di questo territorio. I dati dello studio, raccolti in questo volume, rilevano le diverse tipologie di territorio montano nonché il valore aggiunto prodotto in montagna quale contributo all'economia italiana e al prodotto interno lordo nazionale. Particolarmente interessante è l'ultima parte del libro che si sofferma sull'analisi di cinque casi di studio significativi: le mele Melinda in Val di Non, gli insediamenti manifatturieri nell'area dei Monti Sibillini, le esperienze di collaborazione istituzionale nell'Altopiano di Asiago, il distretto dell'occhialeria nel Bellunese, le produzioni 'tipiche' in Valtellina.

Il parco delle Alpi Apuane. Una proposta per la fruizione. Con CD-ROM

Autore: Il parco delle Alpi Apuane. Una proposta per la fruizione. Con CD-ROM
Prezzo: 13.60 EUR
Nuovo corso di scienza politica

Autore: Gianfranco Pasquino
Prezzo: 28.00 EUR
Guida dell'alto Appennino bolognese-modenese e pistoiese. Dalle Piastre all'Abetone

Autore: Guida dell\'alto Appennino bolognese-modenese e pistoiese. Dalle Piastre all\'Abetone
Prezzo: 17.50 EUR
Strade e sentieri della linea Cadorna. Itinerari storico-escursionistici dalla Valle d'Aosta alle Alpi Orobie

Autore: Strade e sentieri della linea Cadorna. Itinerari storico-escursionistici dalla Val d\'Aosta alle Alpi Orobie, il Libri di Diego Vaschetto
Prezzo: 9.90 EUR
Felix Pedro. La grande avventura di Felice Pedroni dai monti dell'Appennino all'Alaska

Autore: Felix Pedro. La grande avventura di Felice Pedroni dai monti dell\'Appennino all\'Alaska
Prezzo: 11.20 EUR
Cartoguida del parco nazionale del Gran Paradiso. La cartoguida dei sentieri 1:50.000

Autore: Cartoguida del parco nazionale del Gran Paradiso. La cartoguida dei sentieri 1:50.000, il libro
Prezzo: 5.10 EUR
I più bei sentieri del parco nazionale del Gran Paradiso. 61 escursioni su mulattiere reali e facili sentieri

Autore: Furio Chiaretta
Prezzo: 16.00 EUR
Scialpinismo. Dal Moncenisio all'Isère

Autore: Lorenzo Barbiè
Prezzo: 16.15 EUR
Stupende ferrate delle Dolomiti. 54 spettacolari vie attrezzate

Autore: Eugen E
Prezzo: 19.90 EUR
Point Lenana. Storie di mal d'Africa e montagne da sfidare

Autore: Point Lenana. Storie di mal d\'Africa e montagne da sfidare
Prezzo: 17.00 EUR
Sentieri sul mare. Itinerari escursionistici dalla Liguria di Levante alla Costa Azzurra

Autore: Sentieri sul mare. Itinerari escursionistici dalla Liguria di Levante alla Costa Azzurra
Prezzo: 7.56 EUR
Miyar. Montagne ai confini del Kashmir

Autore: Miyar. Montagne ai confini del Kashmir
Prezzo: 15.90 EUR
Teatri di guerra sulle Dolomiti

Prezzo: 12.75 EUR
Sentieri verdi. Escursioni nella natura in Piemonte

Autore: Sentieri verdi. Escursioni nella natura in Piemonte
Prezzo: 7.42 EUR
Ciaspole & Dolomiti

Autore: Ciaspole & Dolomiti
Prezzo: 11.90 EUR
Ospitalità di fascino sulle Alpi

Prezzo: 7.65 EUR
L'ira delle «Nuvole azzurre»-Le montagne dell'orrore. Ken Parker. 43.

Autore: L\'ira delle «Nuvole azzurre»-Le montagne dell\'orrore. Ken Parker. 43., il Libri di Giancarlo Berardi, Ivo Milazzo
Prezzo: 7.99 EUR
Flora alpina e dell'appennino

Autore: Flora alpina e dell\'appennino, il Libri di
Prezzo: 13.52 EUR
Malato di montagna

Autore: Hans Kammerlander
Prezzo: 7.96 EUR
Le Dolomiti di Napoli

Autore: Le Dolomiti di Napoli
Prezzo: 9.99 EUR
Crepuscolo. I druidi. 3.

Autore: Crepuscolo. I druidi. 3., il Libri di Jean Luc Istin, Thierry Jigourel, Jacques Lamontagne
Prezzo: 13.00 EUR
Fotografie delle montagne. Raccolte di documentazione del Museo nazionale della montagna. Ediz. italiana e inglese

Autore: Fotografie delle montagne. Raccolte di documentazione del Museo nazionale della montagna. Ediz. italiana e inglese, il libro
Prezzo: 38.25 EUR
Escursioni con le ciaspole nelle Dolomiti. Quaranta itinerari selezionati

Autore: Georg Oberrauch, Oswald Stimpfl
Prezzo: 5.53 EUR
Sur les épaules des géants. L'enfant à la montagne ­ Sulle spalle dei giganti. I bambini e la montagna. Catalogo della mostra (Castello di Verrès, 21 giugno 2008 - 31 ottobre 2008)

Autore: Sur les épaules des géants. L\'enfant à la montagne ­ Sulle spalle dei giganti. I bambini e la montagna. Catalogo della mostra (Castello di Verrès, 21 giugno 2008 - 31 ottobre 2008), il Libri economici e d\'occasione di
Prezzo: 14.00 EUR
La montagna del drago di fuoco: la fine. Cronaca della guerra di Lodoss. 4.

Autore: La montagna del drago di fuoco: la fine. Cronaca della guerra di Lodoss. 4., il Libri di Ryou Mizuno
Prezzo: 7.91 EUR
Dolomiti 1:200.000

Autore: Dolomiti 1:200.000
Prezzo: 6.71 EUR
Dolomiti Settentrionali

Autore: Dolomiti Settentrionali, il Libro di
Prezzo: 5.87 EUR
Dolomiti. 40 itinerari da sogno

Autore: Dolomiti. 40 itinerari da sogno
Prezzo: 25.41 EUR
Trekking nelle Alpi

Prezzo: 16.07 EUR
I sentieri della Val di Vara

Autore: I sentieri della Val di Vara, il Libri di
Prezzo: 11.05 EUR
Norvegia. Parchi nazionali. Trekking, alpinismo, escursioni in tutti i parchi norvegesi

Autore: Pablo Ayala Iacucci
Prezzo: 21.00 EUR
Rifugi delle Alpi

Prezzo: 15.30 EUR
Il saggio delle montagne azzurre

Autore: Ramiro Calle
Prezzo: 12.90 EUR
I signori dell'Appennino

Autore: Riccardo Bellandi
Prezzo: 18.00 EUR
In bicicletta nella montagna fiorentina. Itinerari su strada e fuoristrada

Autore: In bicicletta nella montagna fiorentina. Itinerari su strada e fuoristrada, il Libro di Mario Mantovani
Prezzo: 8.50 EUR
Ballabili antichi per violino e mandolino. Un repertorio dalle Dolomiti del primo '900. Con CD Audio

Autore: Ballabili antichi per violino e mandolino. Un repertorio dalle Dolomiti del primo \'900. Con CD Audio
Prezzo: 15.30 EUR
Solo le montagne non si incontrano mai. Storia di Murayo e dei suoi due padri

Autore: Solo le montagne non si incontrano mai. Storia di Murayo e dei suoi due padri, il Libri di Laura Boldrini
Prezzo: 10.00 EUR
Sulla via della seta. Antichi sentieri tra Oriente e Occidente

Autore: Sulla via della seta. Antichi sentieri tra Oriente e Occidente, il Libri di
Prezzo: 21.25 EUR
Il silenzio. Un racconto dalla montagna

Autore: Il silenzio. Un racconto dalla montagna
Prezzo: 8.99 EUR
Sentieri. Dalla regione di Claro al passo della Greina Vol. 1

Autore: Sentieri. Dalla regione di Claro al passo della Greina Vol. 1
Prezzo: 12.75 EUR

Ultimi in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.