Alpi Grigne. Con cartina

Alpi Grigne. Con cartina


Autore: Alpi Grigne. Con cartina, il libro
Prezzo: 6.38 EUR

Non è una città, non è una regione, non è neppure un territorio definibile (come il Chianti, il Salento, le Langhe...), la meta di questo numero di "Meridiani". Non ha neppure confini, non ha un capoluogo, non ha una parlata comune, non ha storia né eroi. Non ha neanche un nome: è un 'insieme'. In certi giorni di mare grosso addirittura è come se non esistesse. In certi mesi estivi invece perde identità, rubata da orde di turisti. È un'Italia che non si impara sui libri di scuola, che nelle statistiche non compare, e che in passato esisteva solo per spedirci la gente di cui volersi, a vario titolo, dimenticare. "Meridiani" in questo "luogo di non" è andato a cercare la meraviglia. I colori di un'isola e il silenzio di un'altra. I regni invisibili dei coralli e dei relitti, le rotte delle balene, le storie dei vincitori e dei vinti, le misteriose leggi che regolano l'ecosistema marino, perfino le nostalgie di un mondo perduto di lussi, peccati e teste coronate. Le isole del Tirreno, ricche o povere che siano (curioso come tocchino gli estremi del selvaggio e del modaiolo), hanno tutte le loro storie da raccontare e noi siamo andati ad ascoltarle quando ancora il chiasso estivo non la fa da padrone. Storie che sembrano rimandare ad antiche letture: maestri con tre soli scolari, capodogli, regine, pirati... Stupirsene? Nel "Paese dei non" è facile sentirsi in mezzo a una favola. (Federico Bini)

Nuovo corso di scienza politica

Autore: Nuovo corso di scienza politica
Prezzo: 24.65 EUR
Giorno per giorno, l'avventura. Appunti radiofonici

Autore: Giorno per giorno, l\'avventura. Appunti radiofonici, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 19.90 EUR
Nuovo corso di scienza politica

Autore: Gianfranco Pasquino
Prezzo: 28.00 EUR
Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
Sentieri della collina torinese. 35 escursioni e passeggiate

Autore: Stefano Camanni, Furio Chiaretta
Prezzo: 8.90 EUR
Snowboard. Con DVD

Autore: Snowboard. Con DVD, il Libri economici e d\'occasione di Neil McNab
Prezzo: 19.00 EUR
Chi passa per questa via... Itinerari di devozione tra piloni e affreschi delle Alpi occidentali

Autore: Chi passa per questa via... Itinerari di devozione tra piloni e affreschi delle Alpi occidentali, il Libri di Valeria Casini
Prezzo: 19.50 EUR
I più bei sentieri del parco nazionale del Gran Paradiso. 61 escursioni su mulattiere reali e facili sentieri

Autore: I più bei sentieri del parco nazionale del Gran Paradiso. 61 escursioni su mulattiere reali e facili sentieri, il Libri di Furio Chiaretta
Prezzo: 13.60 EUR
Montagne

Autore: Montagne, il Libri di
Prezzo: 5.87 EUR
Fiori di montagna. Riconoscimento e proprietà terapeutiche

Autore: Fiori di montagna. Riconoscimento e proprietà terapeutiche, il Libreria delle donne di
Prezzo: 4.17 EUR
Sissi: la regina delle Dolomiti

Autore: Sissi: la regina delle Dolomiti, il Libro di Licia Campi Pezzi
Prezzo: 11.90 EUR
La montagna scritta. Piccole storie del paesaggio alpino

Autore: La montagna scritta. Piccole storie del paesaggio alpino, il Università e professioni di Rinaldo Rinaldi
Prezzo: 9.81 EUR
Melancolia occidentale. «La montagna magica» di Thomas Mann

Autore: Melancolia occidentale. «La montagna magica» di Thomas Mann, il Università e professioni di Luca Crescenzi
Prezzo: 21.25 EUR
La guerra nelle montagne

Autore: La guerra nelle montagne
Prezzo: 4.12 EUR
K2. La verità

Autore: Walter Bonatti
Prezzo: 11.82 EUR
Itinerari segreti della grande guerra nelle Dolomiti Vol. 5

Autore: Itinerari segreti della grande guerra nelle Dolomiti Vol. 5
Prezzo: 11.47 EUR
Vajont

Autore: Vajont
Prezzo: 9.00 EUR
Vajont: quelli del dopo

Autore: Mauro Corona
Prezzo: 10.00 EUR
La flora rupestre delle Dolomiti ladine

Autore: La flora rupestre delle Dolomiti ladine, il Libri di Lino Dibona
Prezzo: 25.20 EUR
Everest, Cresta Ovest

Autore: Everest, Cresta Ovest
Prezzo: 16.57 EUR
Quando uomini e montagne si incontrano

Autore: Quando uomini e montagne si incontrano
Prezzo: 15.72 EUR
La guerra nelle montagne

Autore: La guerra nelle montagne
Prezzo: 11.90 EUR
E' la montagna che chiama. Luglio 2008. La tragedia del Nanga Parbat nel racconto dei sopravvissuti

Autore: Simon Kehrer, Walter Nones
Prezzo: 16.20 EUR
Fiabe e leggende delle Dolomiti

Autore: Fiabe e leggende delle Dolomiti
Prezzo: 8.07 EUR
Freeride in Dolomiti. Ediz. italiana e inglese

Autore: Freeride in Dolomiti. Ediz. italiana e inglese, il Libro di Francesco Tremolada
Prezzo: 22.05 EUR
Commissione parlementare d'inchiesta sul disastro del Vajont. Inventario e documenti. Con CD-ROM

Autore: Commissione parlementare d\'inchiesta sul disastro del Vajont. Inventario e documenti. Con CD-ROM, il Università e professioni di
Prezzo: 10.20 EUR
Vie ferrate per principianti. Alto Adige, Dolomiti, lago di Garda

Autore: Christian Ladurner, Christjan Ladurner
Prezzo: 9.95 EUR
Disastro del Vajont

Autore: Disastro del Vajont
Prezzo: 10.20 EUR
Il Tesoro della Montagna Azzurra

Autore: Il Tesoro della Montagna Azzurra
Prezzo: 0.49 EUR
Le Dolomiti. Veneto

Autore: Le Dolomiti. Veneto, il Libri di
Prezzo: 12.50 EUR
Fiori di montagna

Prezzo: 3.31 EUR
La scoperta dei ghiacciai. Cultura e paesaggio del Monte Bianco nella prima meta del Settecento

Autore: La scoperta dei ghiacciai. Cultura e paesaggio del Monte Bianco nella prima meta del Settecento, il Libri economici e d\'occasione di Eugenio Pesci
Prezzo: 5.68 EUR
I sentieri della felicità

Autore: I sentieri della felicità
Prezzo: 11.05 EUR
Trentino Alto Adige. Trento, Bolzano, Innsbruck, Dolomiti, laghi, castelli

Autore: NA
Prezzo: 21.00 EUR
Montagne. Le grandi opere della Terra

Autore: Kevin Kling, Paul Tapponnier
Prezzo: 33.15 EUR
Ciaspole. 52 escursioni in Lombardia

Autore: Lucio Benedetti, Chiara Carissoni
Prezzo: 14.80 EUR
Il bosco di nessuno di voi. Piccole apocalissi per chi ama gli animali e la montagna

Autore: Il bosco di nessuno di voi. Piccole apocalissi per chi ama gli animali e la montagna, il Libri di Federico Pagliai
Prezzo: 12.75 EUR
La sarta di montagna

Autore: La sarta di montagna
Prezzo: 4.99 EUR
Montagne

Autore: Montagne, il Libri di
Prezzo: 5.87 EUR
Dolomiti Orientali e Alpi Friulane

Autore: Dolomiti Orientali e Alpi Friulane, il libro
Prezzo: 6.90 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.