Agenda 2011. Dolomiti patrimonio dell'umanità

Agenda 2011. Dolomiti patrimonio dell'umanità


Prezzo: 15.00 EUR

L'Agenda Nazionale CAI, pubblicata dal Comitato Scientifico Centrale, con il coordinamento di Ugo Scortegagna
La proclamazione delle Dolomiti Patrimonio dell'umanità, per opera dell'UNESCO, non ha lasciato indifferente il Comitato editoriale che ha sfornato con questo argomento l'edizione 2011.
Se gli anni precedenti ci hanno portato Agende sempre molto interessanti, il 2011 ci porta uno studio veramente soddisfacente e ben riassuntivo di questa parte delle Alpi tanto amata da tutti gli appassionati di montagna, non solo italiani, ma di ogni parte del mondo.
Lo stile editoriale è sempre quello vincente delle edizioni precedenti: dodici mesi, ognuno con una monografia dedicata all'argomento dell'anno, in questo caso abbiamo dodici gruppi montuosi accuratamente descritti, ognuno abbinato aun mese dell'anno.
Gennaio ha le dolomiti settentrionali con le Tre Cime, Febbraio la Marmolada, Marzo le Pale di San Martino, Aprile le Dolomiti Bellunesi e le vette feltrine, Maggio le Dolomiti di Brenta, Giugno le dolomiti Friulane e d'Oltrepieve, Luglio il Pelmo e la Croda da Lago, Agosto le Dolomiti Cadorine, Settembre le dolomiti Ampezzane, Ottobre Le Odle e Puez, Novembre Catinaccio e Sciliar e Latemar, Dicembre il gruppo esterno al bene UNESCO con Sassopiatto Sassolungo e Sella.
Vi sono molte fotografie e disegni e anche 60 schede esplicative su argomenti che interessano i gruppi presentati; ancora una volta Ugo Scortegagna e il suo team hanno centrato bene l'obbiettivo e ci offrono un prodotto veramente completo e di ottimo valore.

La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, la morte e la solitudine

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 21.00 EUR
Sopravvissuto a Buchenwald e al Vajont. La storia di Geremia Della Putta raccontata da Francesca Bearzatto

Autore: Sopravvissuto a Buchenwald e al Vajont. La storia di Geremia Della Putta raccontata da Francesca Bearzatto
Prezzo: 12.66 EUR
Quando uomini e montagne si incontrano

Autore: Quando uomini e montagne si incontrano
Prezzo: 15.72 EUR
La nuova vita delle Alpi

Prezzo: 11.05 EUR
Primavera 1945 sul fronte italiano. Atlante dei 25 giorni dall'appennino al fiume Po. Ediz. italiana e inglese

Autore: Primavera 1945 sul fronte italiano. Atlante dei 25 giorni dall\'appennino al fiume Po. Ediz. italiana e inglese
Prezzo: 49.30 EUR
I grandi spazi delle Alpi. 7.Dolomiti occidentali, Brenta/Prealpi Venete

Autore: Alessandro Gogna, Marco Milani
Prezzo: 42.08 EUR
Le mie montagne. Gli anni della neve e del fuoco

Autore: Giorgio Bocca
Prezzo: 14.00 EUR
Commissione parlementare d'inchiesta sul disastro del Vajont. Inventario e documenti. Con CD-ROM

Autore: Commissione parlementare d\'inchiesta sul disastro del Vajont. Inventario e documenti. Con CD-ROM, il Università e professioni di
Prezzo: 10.20 EUR
Antonia Pozzi e la montagna

Autore: Marco Dalla Torre
Prezzo: 12.33 EUR
Lombardia slow foot. Montagna per tutte le gambe. Provincia di Como e Lecco

Autore: Lombardia slow foot. Montagna per tutte le gambe. Provincia di Como e Lecco, il Libri di Giuseppe Miotti
Prezzo: 5.40 EUR
I sentieri della guerra

Autore: I sentieri della guerra, il Libri di Alberto Bagus
Prezzo: 12.00 EUR
K2. La verità. Storia di un caso

Autore: K2. La verità. Storia di un caso, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 13.00 EUR
Pinerolo, Alpi e Canavese. Piemonte: il territorio, la cucina, le tradizioni. 11.

Autore: Pinerolo, Alpi e Canavese. Piemonte: il territorio, la cucina, le tradizioni. 11., il Libreria delle donne di
Prezzo: 6.90 EUR
Magnificat. Un'idea di montagna

Prezzo: 9.90 EUR
Itinerari escursionistici nelle Alpi Liguri e Marittime

Autore: Claudio Trova, Diego Vaschetto
Prezzo: 7.57 EUR
Animali, fiori e frutti delle Dolomiti. Con stickers

Autore: Animali, fiori e frutti delle Dolomiti. Con stickers, il di Annalisa Lay, Paolo Turini
Prezzo: 2.93 EUR
Aspettando le olimpiadi. Torino 2006: primo rapporto sui territori olimpici

Autore: Aspettando le olimpiadi. Torino 2006: primo rapporto sui territori olimpici, il Università e professioni di
Prezzo: 17.77 EUR
I sentieri della Val di Vara

Autore: I sentieri della Val di Vara, il Libro di
Prezzo: 11.05 EUR
Monte Rosa

Autore: Monte Rosa
Prezzo: 6.37 EUR
Sentieri smarriti e ritrovati. Roma e dintorni nelle fotografie del secondo Ottocento. Ediz. italiana e inglese

Autore: Sentieri smarriti e ritrovati. Roma e dintorni nelle fotografie del secondo Ottocento. Ediz. italiana e inglese, il Libri di W. Bruce Lundberg, John A. Pinto, Marina Miraglia
Prezzo: 49.00 EUR
I sentieri del sogno. Viaggio nella terra degli aborigeni

Autore: I sentieri del sogno. Viaggio nella terra degli aborigeni, il libro
Prezzo: 25.50 EUR
La montagna bianca

Autore: La montagna bianca, il Libri di Jorge Semprun
Prezzo: 12.33 EUR
I sentieri della coscienza

Autore: I sentieri della coscienza
Prezzo: 10.97 EUR
Genova: il porto oltre l'Appennino. Ipotesi di sviluppo del nodo portuale

Autore: Genova: il porto oltre l\'Appennino. Ipotesi di sviluppo del nodo portuale
Prezzo: 15.30 EUR
Il cercatore di stelle. I sentieri della rinascita

Autore: Il cercatore di stelle. I sentieri della rinascita
Prezzo: 7.65 EUR
Pensare come le montagne

Autore: Pensare come le montagne
Prezzo: 10.20 EUR
Il discorso del Signore sulla montagna

Autore: Il discorso del Signore sulla montagna, il Libri di Agostino (Sant\')
Prezzo: 23.80 EUR
Sentieri nel Canton Ticino. 1.Le valli Leventina, Blenio, Riviera e il bellinzonese

Autore: Sergio Grillo, Cinzia Pezzani
Prezzo: 14.00 EUR
Fiori delle alpi liguri

Autore: Fiori delle alpi liguri
Prezzo: 6.00 EUR
Arcta. Il gigante della montagna. Beast Quest. 3.

Autore: Arcta. Il gigante della montagna. Beast Quest. 3., il Libreria dei ragazzi di Adam Blade
Prezzo: 5.90 EUR
Vie ferrate per principianti. Alto Adige, Dolomiti, lago di Garda

Autore: Christian Ladurner, Christjan Ladurner
Prezzo: 9.95 EUR
Pinerolo, Alpi e Canavese. Piemonte: il territorio, la cucina, le tradizioni. 11.

Autore: Pinerolo, Alpi e Canavese. Piemonte: il territorio, la cucina, le tradizioni. 11., il Libreria delle donne di
Prezzo: 6.21 EUR
A spasso sulla neve. 60 itinerari con le ciaspole. Escursioni per tutti tra Piemonte e Valle d'Aosta

Autore: A spasso sulla neve. 60 itinerari con le ciaspole. Escursioni per tutti tra Piemonte e Valle d\'Aosta, il Libri di Umberto Bado, Davide Zangirolami
Prezzo: 9.90 EUR
Sci di fondo in Alto Adige. Le piste più belle per tecnica classica e skating

Autore: Georg Weindl
Prezzo: 8.90 EUR
Appennini, Gran Sasso e monti Reatini. Ediz. speciale

Autore: Federica Fais, Emanuele Lucchetti
Prezzo: 20.90 EUR
Lavapiubianco.com. Pubblicità e web

Autore: Lavapiubianco.com. Pubblicità e web, il Università e professioni di Lorenzo Montagna
Prezzo: 16.92 EUR
Montagne di una vita

Autore: Walter Bonatti
Prezzo: 7.74 EUR
Gran Sasso d'Italia

Autore: NA
Prezzo: 33.50 EUR
Freeride in Dolomiti

Autore: Freeride in Dolomiti
Prezzo: 26.77 EUR
I sentieri d'arte. Art nouveau

Autore: I sentieri d\'arte. Art nouveau
Prezzo: 5.47 EUR

Più letti in Club e Community

Rialzati e cammina: dieci storie in cui la montagna diventa salvezza. Il nuovo libro di Max Cassani per MonteRosa edizioni

Rialzati e cammina: dieci storie in cui la montagna diventa salvezza. Il nuovo libro di Max Cassani per MonteRosa edizioni

La montagna come rifugio, come terapia, come rinascita. È questo il filo conduttore di Rialzati e cammina – Dieci storie di salvezza grazie alla montagna (e una playlist), il nuovo libro del giornalista de La Stampa, Max Cassani, da fine novembre disponibile in libreria e negli store online. Un volume pubblicato da MonteRosa edizioni che indaga, attraverso dieci racconti-intervista, come il rapporto con le terre alte possa trasformarsi in una vera svolta di vita.