Agenda 2011. Dolomiti patrimonio dell'umanità

Agenda 2011. Dolomiti patrimonio dell'umanità


Prezzo: 15.00 EUR

L'Agenda Nazionale CAI, pubblicata dal Comitato Scientifico Centrale, con il coordinamento di Ugo Scortegagna
La proclamazione delle Dolomiti Patrimonio dell'umanità, per opera dell'UNESCO, non ha lasciato indifferente il Comitato editoriale che ha sfornato con questo argomento l'edizione 2011.
Se gli anni precedenti ci hanno portato Agende sempre molto interessanti, il 2011 ci porta uno studio veramente soddisfacente e ben riassuntivo di questa parte delle Alpi tanto amata da tutti gli appassionati di montagna, non solo italiani, ma di ogni parte del mondo.
Lo stile editoriale è sempre quello vincente delle edizioni precedenti: dodici mesi, ognuno con una monografia dedicata all'argomento dell'anno, in questo caso abbiamo dodici gruppi montuosi accuratamente descritti, ognuno abbinato aun mese dell'anno.
Gennaio ha le dolomiti settentrionali con le Tre Cime, Febbraio la Marmolada, Marzo le Pale di San Martino, Aprile le Dolomiti Bellunesi e le vette feltrine, Maggio le Dolomiti di Brenta, Giugno le dolomiti Friulane e d'Oltrepieve, Luglio il Pelmo e la Croda da Lago, Agosto le Dolomiti Cadorine, Settembre le dolomiti Ampezzane, Ottobre Le Odle e Puez, Novembre Catinaccio e Sciliar e Latemar, Dicembre il gruppo esterno al bene UNESCO con Sassopiatto Sassolungo e Sella.
Vi sono molte fotografie e disegni e anche 60 schede esplicative su argomenti che interessano i gruppi presentati; ancora una volta Ugo Scortegagna e il suo team hanno centrato bene l'obbiettivo e ci offrono un prodotto veramente completo e di ottimo valore.

La montagna magica

Autore: La montagna magica
Prezzo: 51.00 EUR
Borghi paesi e valli delle Alpi Apuane. Origini e storia tra la valle del Magra e la valle del Serchio. 1.

Autore: Borghi paesi e valli delle Alpi Apuane. Origini e storia tra la valle del Magra e la valle del Serchio. 1., il Libri di Guglielmo Bogazzi, Pietro Marchini
Prezzo: 10.63 EUR
Sentieri nel ghiaccio

Autore: Sentieri nel ghiaccio
Prezzo: 9.35 EUR
Al di l' della montagna, Paul Celan e Benjamin Fondane, Dialoghi postumi

Autore: Al di l� della montagna, Paul Celan e Benjamin Fondane, Dialoghi postumi
Prezzo: 14.45 EUR
A spasso sulla neve. 60 itinerari con le ciaspole. Escursioni per tutti tra Piemonte e Valle d'Aosta

Autore: A spasso sulla neve. 60 itinerari con le ciaspole. Escursioni per tutti tra Piemonte e Valle d\'Aosta, il Libro di Umberto Bado, Davide Zangirolami
Prezzo: 8.42 EUR
Sentieri di Firenze. 47 passeggiate nella natura e nella storia

Autore: Sentieri di Firenze. 47 passeggiate nella natura e nella storia, il Libri di Stefano Ardito
Prezzo: 7.65 EUR
Arcta. Il gigante della montagna. Beast Quest. 3.

Autore: Arcta. Il gigante della montagna. Beast Quest. 3., il Libreria dei ragazzi di Adam Blade
Prezzo: 5.90 EUR
Uscire dalla depressione. Sentieri di luce nel buio dell'anima

Autore: Rudiger Dahlke
Prezzo: 25.00 EUR
Fiori della montagna

Prezzo: 4.16 EUR
Montagne dallo spazio

Prezzo: 16.91 EUR
Monte Bianco,Monte Rosa e Alpi Pennine

Prezzo: 5.86 EUR
Le montagne di don Patagonia

Autore: Le montagne di don Patagonia
Prezzo: 9.00 EUR
Appennino ligure e tosco emiliano

Prezzo: 23.72 EUR
Le Alte Vie Delle Alpi

Autore: Le Alte Vie Delle Alpi
Prezzo: 5.86 EUR
Dolomiti 1:200.000

Autore: Dolomiti 1:200.000, il Libri di
Prezzo: 7.90 EUR
La montagna etrusca. Simboli e misteri

Autore: La montagna etrusca. Simboli e misteri, il Libri di Graziano Baccolini
Prezzo: 18.70 EUR
La montagna del drago di fuoco: la fine. Cronaca della guerra di Lodoss. 4.

Autore: La montagna del drago di fuoco: la fine. Cronaca della guerra di Lodoss. 4., il Libri di Ryou Mizuno
Prezzo: 7.91 EUR
Walter Bonatti. Il fratello che non sapevo di avere

Autore: Walter Bonatti. Il fratello che non sapevo di avere
Prezzo: 21.16 EUR
Dolomiti. Nei dintorni di Cortina, Misurina e Tre Cime in mountain bike. 30 itinerari tra Ampezzano e Cadore

Autore: Sergio Grillo, Ettore Grillo, Cinzia Pezzani
Prezzo: 13.60 EUR
Dolomitifjord. Fotografie attraverso la Norvegia e le valli alpine. Ediz. italiana, norvegese e inglese

Autore: Dolomitifjord. Fotografie attraverso la Norvegia e le valli alpine. Ediz. italiana, norvegese e inglese
Prezzo: 16.15 EUR
Perduti fra le montagne

Autore: Perduti fra le montagne
Prezzo: 7.05 EUR
Dolomiti del Brenta. A piedi e in bici, tra cielo terra e acque

Autore: Cesare Re
Prezzo: 10.20 EUR
Alpi Grigne

Autore: NA
Prezzo: 7.50 EUR
I sentieri della grande guerra. Guida e taccuino per il viaggio

Autore: I sentieri della grande guerra. Guida e taccuino per il viaggio, il Libri di Stefano Ardito
Prezzo: 12.66 EUR
Piemonte. Escursioni per tutti. 1.Dall'Appennino ligure al colle del Sestrière

Autore: Claudio Trova
Prezzo: 7.57 EUR
Montagne. Valli di Lanzo

Autore: Montagne. Valli di Lanzo
Prezzo: 4.87 EUR
I laghi delle Dolomiti. Vol. I

Autore: I laghi delle Dolomiti. Vol. I
Prezzo: 10.97 EUR
Una montagna di briciole

Autore: Elena Gorokhova
Prezzo: 9.25 EUR
sicurezza in montagna. Conoscere le manovre di corda per l'autosoccorso e la progressione su roccia e ghiaccio

Autore: sicurezza in montagna. Conoscere le manovre di corda per l\'autosoccorso e la progressione su roccia e ghiaccio, il Libri di Piergiorgio Vidi, Adriano Alimonta
Prezzo: 19.46 EUR
Dolomiti meridionali. 250 arrampicate scelte

Autore: Dolomiti meridionali. 250 arrampicate scelte, il Libri di Claudio Cima
Prezzo: 12.91 EUR
La vita secondo me

Autore: La vita secondo me, il Libri di Reinhold Messner
Prezzo: 16.90 EUR
Guerra sulle Alpi (1915-1917)

Autore: Guerra sulle Alpi (1915-1917)
Prezzo: 9.77 EUR
Delitto in casa Goldoni

Autore: Delitto in casa Goldoni, il Libri di Stelvio Mestrovich
Prezzo: 13.60 EUR
La montagna

Autore: La montagna, il Libri di Jules Michelet
Prezzo: 13.60 EUR
Alpi Grigne. Con cartina

Autore: Alpi Grigne. Con cartina, il libro
Prezzo: 6.38 EUR
La montagna dei Polpettini

Autore: La montagna dei Polpettini, il Libri di Marco Giusti
Prezzo: 10.97 EUR
Alto Adige Südtirol. Bolzano, Merano, le Dolomiti, le valli, la natura, le escursioni. Con guida alle informazioni pratiche

Autore: Alto Adige Südtirol. Bolzano, Merano, le Dolomiti, le valli, la natura, le escursioni. Con guida alle informazioni pratiche, il libro
Prezzo: 22.00 EUR
Tra poco sarà l'alba. Racconti e magia della montagna

Autore: Tra poco sarà l\'alba. Racconti e magia della montagna, il Libri di Enrico M. Pizzarotti
Prezzo: 11.90 EUR
La natura della montagna

Autore: La natura della montagna
Prezzo: 7.99 EUR
Forse accade così. L'alpinismo: un gioco, ma non uno scherzo

Autore: Forse accade così. L\'alpinismo: un gioco, ma non uno scherzo
Prezzo: 16.91 EUR

Ultimi in Club e Community

Rossignol #piegacontest 2026 - I video e i commenti degli istruttori della sessione PRIME PIEGHE

Rossignol #piegacontest 2026 - I video e i commenti degli istruttori della sessione PRIME PIEGHE

Si è conclusa la prima sessione del Rossignol #Piegacontest 2026 ed è arrivato il video completo con le sciate dei nostri lettori e i giudizi dei giurati. Se vuoi partecipare alla seconda fase del gioco puoi candidare un tuo video postandolo dal 25/12. E ricorda, la proclamazione dei vincitori sarà in base ai giudizi della fase finale!