Questo sito contribuisce alla audience de

Skipass invariati per la stagione invernale 2022/2023 in Friuli Venezia Giulia

Skipass invariati per la stagione invernale 2022/2023 in Friuli Venezia Giulia
Turismostagione 2022/2023

Skipass invariati per la stagione invernale 2022/2023 in Friuli Venezia Giulia

Una buona notizia in un periodo in cui questo tipo di messaggi scarseggiano:  In Friuli Venezia Giulia per la stagione 2022/23 i prezzi degli skipass rimarranno allineati a quelli del 2021/2022.

Abbiamo mantenuto le tariffe per gli impianti di risalita invariate rispetto alla stagione precedente, con un notevole sforzo da parte dell’Amministrazione regionale a causa degli aumenti energetici: continueremo inoltre a garantire, come nel 2021-22, la possibilità di utilizzare con un unico abbonamento tutti i poli montani del Friuli Venezia Giulia”.

Sono le parole dell’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo Sergio Emidio Bini sulle novità introdotte con l’approvazione da parte della Giunta delle proposte di PromoTurismoFVG in merito a tariffe e calendario degli impianti di risalita e delle aree dedicate alle attività ludico sportive in gestione per la stagione invernale 2022/2023, che partirà l’8 dicembre 2022 e chiuderà (tranne Sella Nevea) il 21 marzo 2023.

“Abbiamo ritenuto utile anticipare la tempistica di approvazione dei calendari invernali, che solitamente avviene in autunno, per favorire il lavoro degli operatori”, spiega Bini, motivando l’anticipo sull’abituale cronoprogramma.

Tariffe confermate

Vengono confermate le principali tariffe rivolte agli sciatori anche per la stagione 2022/23: è riconfermata la gratuità per le categorie Baby fino a 7 anni e il prezzo fisso di 10 euro al giorno per le categorie Bambini fino a 14 anni.
Nuovamente garantita la prevendita degli skipass stagionali CartaNeve per gli sciatori amatoriali con uno sconto pari al -10% per tutte le categorie ed eventuali modalità di prevendita specifiche per alcune categorie (SciClub Fisi, maestri di sci e utilizzatori professionali).

La politica uniforma sia le tariffe per le categorie speciali e gli utilizzatori professionali, definendo precise linee guida di applicazione, sia i prezzi, ripristinando il tariffario unico valido sui poli sciistici dell’intera regione: Forni di Sopra-Sauris, Piancavallo, Sappada, Sella Nevea, Tarvisio e Ravascletto-Zoncolan.

La stagione si dividerà in due fasi: bassa stagione (dall’apertura sino a domenica 18 dicembre 2022 e da lunedì 13 marzo 2023 a fine stagione) e alta stagione (da lunedì 19 dicembre 2022 a domenica 12 marzo 2023).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
480
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.